Banner MINI bando Over65 B 3

Cavalli 2368Riparte il campionato di serie A1 femminile con la quarta giornata di ritorno, che vedrà la capolista Battini Agri Castel Goffredo osservare il suo turno di riposo. Si affronteranno fra loro la Teco Corte Auto Cortemaggiore, seconda, e l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, terzo, in casa delle magiostrine, che hanno quattro punti di vantaggio e una partita più delle avversarie (arbitrerà Caterina Faragò). L'incontro è in programma questa sera alle ore 20. All'andata è finita 3-3, con i successi di Debora Vivarelli (3-0 sulla giovane slovena Ana Tofant), dell’ex Giulia Cavalli, nella foto (3-1 su Giorgia Piccolin), e Denisa Zancaner (3-2 su Tofant) su un fronte e dell'ucraina Ganna Farladanska (3-2 su Zancaner e 3-0 su Cavalli) e Piccolin (3-2 su Vivarelli) sull’altro

La coach slovena Vesna Ojstersek avrà a sua disposizione la neo campionessa italiana assoluta Piccolin. «Per me - spiega - non è una sorpresa che Giorgia abbia vinto la medaglia d'oro ai tricolori. Me lo aspettavo e sono felice per lei, perché ha concretizzato il suo sogno. Ho sempre sostenuto che sia un'atleta di qualità e che possa giocare al livello delle migliori europee. Quella in corso è certamente una delle sue stagioni migliori, non solo in Italia, ma anche sul fronte internazionale. Sono convinta che possa ancora progredire. Giorgia è il nostro elemento migliore, ma il nostro team non può vincere solo con lei. Ognuna dovrà essere ben preparata per questa gara contro l'Eppan. Ganna in questa settimana ha avuto la possibilità di mettersi alla prova all'Open di Polonia e di disputare delle partite formative. Ho seguito Ana agli Europei Under 21 a Minsk, dove ha superato la prima fase a gironi. Anche quella è stata una bella esperienza. Eppan è una compagine molto forte. Il pareggio dell'andata è stato un match lunghissimo, durato quasi 4 ore. Sono stata sorpresa dalla vittoria di Giulia su Giorgia e questa volta andremo in campo più preparate tatticamente e psicologicamente, con rispetto per le avversarie, ma anche con fiducia».

Anche il tecnico dell'Eppan Jason Davide Luini ha avuto Cavalli e Vivarelli impegnate ai recenti Campionati Italiani. «Giulia - afferma Luini - ha fatto delle belle prestazioni, mentre Debora ha giocato molto bene fino alla semifinale e nel penultimo turno non è riuscita a esprimersi al suo 100%. Dall'altra parte ci troveremo di fronte una Piccolin, che a Terni ha dimostrato di essere in ottima forma. È stata la migliore e penso che quel risultato le dia una notevole fiducia. Sarà durissima affrontarla e faremo il possibile per metterla in difficoltà. All'andata il pareggio è stato stretto per noi, perché eravamo stati 2-0 avanti all'inizio e dopo la vittoria di Giulia su Giorgia c'erano i presupposti per fare meglio. Loro comunque, come del resto noi, sono una squadra solida, con tre brave giocatrici, e dunque gli accoppiamenti lasciano un po' il tempo che trovano. Non c'è mai una partita scontata. Anche questa volta mi aspetto una sfida molto impegnativa e mi auguro che faremo delle buone gare. La scorsa settimana siamo stati con Debora ed Evelyn Vivarelli in Inghilterra, ad allenarci con la Nazionale inglese, e in questa entrambe hanno partecipato al Polish Open. Arriveremo pronti alla sfida di Cortemaggiore».

Alle 18 il Tennistavolo Vallecamonica riceverà il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer (arbitro Valerio Leali) e alle 10 di domani il Quattro Mori Cagliari sarà opposto in casa alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB (arb. Emilia Pulina). Due match che metteranno in palio punti importanti per i playoff e per la salvezza.