Banner MINI bando Over65 B 3

Chen 6545La premiata ditta ha funzionato ancora. Marco Rech Daldosso e Chen Shuainan (nella foto di Michele Castellani) a due giorni dal 4-1 ai danni del Cral Comune di Roma ne hanno confezionato un altro che ha affondato la Marcozzi Cagliari, nel recupero del secondo turno di ritorno della serie A1. Sorrisi, dunque, in casa Calzitaly Castel Goffredo, per aver finalmente trovato la coppia alla quale a inizio campionato erano state affidate principalmente le sorti della stagione.

Questa sera il compito dei due trascinatori non è stato per nulla agevole, perché la giovanissima compagine guidata da Stefano Curcio sta dimostrando di volersi giocare fino in fondo le sue possibilità di salvezza. Chen ha battuto per 3-1 (11-5, 11-9, 9-11, 12-10) Gabriele Piciulin, rischiando nel finale di andare al quinto set. Rech, contro il giovane nigeriano Olajide Omotayo è stato sotto per 2-1 (11-6, 7-11, 11-13) e ha effettuato la rimonta, conquistando gli ultimi due parziali (11-6, 11-7).

Carlo Rossi, già autore di due punti contro l'Aon Milano Sport, ha proseguito il suo filotto, risalendo da 1-2 (11-7, 9-11, 6-11) a 3-2 (11-6, 11-8) contro Luca Bressan. Nel quarto singolare Rech si è aggiudicato le prime due frazioni (11-8, 11-3) su Piciulin e nella terza ha faticato, prevalendo ai vantaggi (15-13).

Chen, opposto a Rossi, è sembrato andare via senza patemi (11-5, 11-7), poi l'azzurro ha reagito da campione, rimettendo tutto in discussione (11-6, 11-9). Alla "bella" il cinesino è scattato sul 6-3 e dal 9-7 è stato raggiunto, prima di mettere a segno i due scambi conclusivi.

«L'ultimo incontro - spiega il coach castellano Alfonso Laghezza - è stato equilibrato e nel quinto set il nostro cinese è stato bravo, dopo essere stato rimontato, a tenere duro. Alla fine ha vinto chi ha avuto meno timore. L'incontro era iniziato abbastanza  bene per noi, a parte il terzo parziale.  Chen fa ancora fatica a rimanere concentrato per tutta la gara. Marco ha sofferto un po' contro Omotayo, gli manca un pizzico di fiducia in partita dopo il rientro. Abbiamo ancora qualche giorno per prepararci ai Campionati Italiani. Peccato per Luca, che se l'è giocata alla pari, fra alti e bassi, e al quinto set, sul 10-8 per Rossi, ha sbagliato il sevizio ed è finita lì. Oggi ho voluto dargli una chance e, a parte la sconfitta, nel complesso mi ha soddisfatto. Siamo contenti, perché con questa vittoria abbiamo posto qualche punto fra noi e la quinta. Alla ripresa, dopo il match interno con Carrara, ci aspettano due trasferte a Norbello e  a Messina, contro compagini che sono sotto di noi in classifica, ed era importante metterci un po' più al riparo dalle possibili insidie»

Alle spalle dell'Apuania Carrara (18), del Milano Sport (16) e del Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme (15), il Calzitaly ha rafforzato infatti il suo quarto posto a quota 11, portando a tre le lunghezze sulla Top Spin Messina (8). Il Cral Comune di Roma (6) rimane a +2 sulla Marcozzi (4), mentre il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer (2) chiude la graduatoria.