Banner MINI bando Over65 B 3

Finale femminile Assoluti 2017Con riferimento allo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti, considerata la concomitanza dell'ultimo giorno della manifestazione con la data di svolgimento delle prossime elezioni politiche, si conferma che le gare inizieranno regolarmente mercoledì 28 febbraio. 

A differenza però di quanto precedentemente comunicato, termineranno  la mattina di domenica 4 marzo con lo svolgimento delle sole  semifinali e finali dei singolari di 1ª categoria maschile e femminile.

Tale programma consentirà agli atleti coinvolti di tornare alle proprie residenze in tempo utile per esercitare il proprio diritto al voto.

Si ricorda che il programma delle competizioni è pubblicato nel portale risultati del sito federale.

Su indicazione della Commissione Nazionale Gare Individuali, si ricorda che quest’anno le iscrizioni ai Campionati Italiani Assoluti, Veterani e di Categoria dovranno essere fatte dalle Società di appartenenza degli atleti.

Per quanto riguarda i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Terni dal 28 febbraio al 4 marzo le iscrizioni si apriranno sul sito extranet della FITeT il 20 febbraio p.v. dopo l’emissione delle classifiche al 19/02/2018 e termineranno improrogabilmente alle ore 23.59 di giovedì 22 febbraio.

Si ricorda altresì che:

  • Alle gare di singolare maschile e femminile di 2^ categoria possono partecipare esclusivamente gli atleti italiani (fatto salvo quanto previsto all'art. 6 comma 9 del Regolamento Attività a Squadre - Parte Generale) di 2a categoria con riferimento alle classifiche di inizio anno e inoltre:
    1. nel singolo maschile tutti gli atleti italiani di 5a – 4a e 3a categoria con posizione dalla n°13 alla n° 120 comprese delle classifiche in vigore al momento dell’iscrizione;
    2. nel singolo femminile tutte le atlete italiane di 5a – 4a e 3a categoria con posizione dalla n° 9 alla n° 50 comprese delle classifiche in vigore al momento dell’iscrizione;
    3. I doppi potranno essere formati da soli atleti con diritto a disputare il singolo.
    4. Le wild cards potranno essere richieste entro le 23.59 di venerdì 16 febbraio per soli atleti dei settori giovanili o di interesse delle nazionali maggiori
  • Alle gare di singolare maschile e femminile di Assoluto possono partecipare esclusivamente gli atleti italiani (fatto salvo quanto previsto all'art. 6 comma 9 del Regolamento Attività a Squadre - Parte Generale), di 1a categoria con riferimento alle classifiche di inizio anno e inoltre:
    1. nel singolo maschile tutti gli atleti italiani con posizione dalla n°1 alla n°32 comprese delle classifiche in vigore al momento dell’iscrizione;
    2. nel singolo femminile tutte le atlete italiane con posizione dalla n°1 alla n°32 comprese delle classifiche in vigore al momento dell’iscrizione;
    3. I doppi potranno essere formati con almeno un atleta con diritto a disputare il singolo.

Le wild cards potranno essere richieste entro le 23.59 di venerdì 16 febbraio per soli atleti dei settori giovanili o di interesse delle nazionali maggiori non oltre la 120^ posizione per gli atleti e non oltre la 50^ posizione per le atlete facendo riferimento alle classifiche del 31 gennaio 2018.