Banner MINI bando Over65 B 3

MIC 1175 1La favorita contro l'outsider di lusso. Saranno l'Apuania Carrara, campione d'Italia in carica e prima anche nella stagione in corso, e il Cral Comune di Roma, capace di arrivare ai playoff scudetto negli ultimi due anni, a sfidarsi domani mattina, alle ore 10 (in diretta Facebook), nella finale della Coppa Italia maschile, in svolgimento al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni. Sarà la riedizione della sfida già andata in scena nel girone e vinta dai carraresi per 3-0.

I toscani hanno disposto per 3-0 della Top Spin Messina. Molto impegnativo il compito di Mihai Bobocica, costretto al quinto set dal bravissimo Alessandro Di Marino (nella foto di Michele Castellani). Sadi Ismailov ha ampliato il margine, superando per 3-0 Maurizio Massarelli. Il doppio è stato equilibrato, a dispetto del 3-0 conclusivo, e Bobocica e Mattia Crotti sono dovuti ricorrere ai vantaggi (12-10) nel primo e nel terzo parziale.

Grande lotta nell'altra semifinale, che ha visto il Cral imporsi per 3-2 sul Calzitaly Castel Goffredo, confermando il successo ottenuto nel girone d'andata, in casa degli avversari. Chen Shuainan ha aperto la sfida, sconfiggendo per 3-2 Federico Pavan.

Paolo Bisi ha prevalso per 3-0 su Daniele Pinto e ha impattato per i capitolini, che sono passati a condurre, grazie al 3-2 in doppio di Nicola Di Fiore e Pavan su Luca Bressan e Pinto. Nel terzo singolare il 39enne pisano è sembrato controllare il giovane asiatico, ribaltando la situazione da 0-1 a 2-1, ma ha ceduto i due parziali successivi all'avversario.  

Tutto da rifare e in campo Bisi e Luca Bressan, per decidere il passaggio del turno. L'ottimo modenese ha imposto la sua esperienza per 3-0 e ha condotto la sua squadra a una finale molto ambita. Top Spin e Castel Goffredo sono già certi del loro terzo posto ex aequo.