Banner MINI bando Over65 B 3

L Mutti 6644 okL'Apuania Carrara chiama e l'Aon Milano Sport risponde. Alla franca vittoria (4-1) di ieri pomeriggio a Messina dei campioni d'Italia in carica, la matricola terribile ha replicato oggi, espugnando per 4-1 il campo del Cral Comune di Roma. Ad aprire la strada agli ospiti è stato Leonardo Mutti (nella foto di Michele Castellani), che ha battuto per 3-0 Federico Pavan. Anche il cinese Guo Ze non ha concesso set a Nicola Di Fiore e Matteo Mutti ha lasciato solo il secondo a Paolo Bisi.

Pavan si è riscattato contro Guo Ze, aggiudicandosi i primi due parziali più agevolmente e il terzo, tiratissimo, per 15-13. Leo Mutti è salito 2-0 contro Bisi e nella terza frazione ha saputo recuperare l'iniziale 0-4 ed è volato verso l'11-7 conclusivo. I meneghini chiudono dunque il girone d'andata imbattuti, con cinque successi e due pareggi, a una sola lunghezza dall'Apuania. I capitolini sono invece quinti a pari merito con la Top Spin.

«Per noi è un ottimo risultato - commenta Leo Mutti - che ci permette di confermare il secondo posto. Abbiamo superato una squadra che sulla carta ci è inferiore, ma che rimane molto ostica e con atleti imprevedibili. Per quanto mi riguarda, sono partito bene contro Pavan e nell'ultimo set sono sempre stato in vantaggio fino al 10-7, poi Federico mi ha rimontato e raggiunto sul 10-10. Con un successivo punto un po' di fortuna ho portato via la partita. Nell'ultimo match sono riuscito a non far entrare in gara Paolo e quando nel terzo set ha avuto un buon avvio due bei rovesci, un colpo che oggi sentivo molto bene, mi hanno permesso di risalire. Non ci aspettavamo il successo di Matteo, che ha disputato un grande incontro, molto importante per la fiducia in se stesso, anche in ottica futura. Si è espresso bene tecnicamente ed è stato forte di testa, contro un avversario come Bisi, che non molla mai, è sempre attivo ed è capace di cambiare gioco. Dopo aver sconfitto Di Fiore, Guo Ze ha avuto difficoltà, come ci aspettavamo, contro Pavan, che è stato autore di un'ottima prestazione».