Banner MINI bando Over65 B 3

Veronica Mosconi TerniDue ore e mezza di battaglia hanno sancito il pareggio per 3-3 fra l'Eppan Tischtennis Raiffeisen e il Tennistavolo Vallecamonica, nell'anticipo della settima giornata della serie A1 femminile. Il coach locale Jason Davide Luini ha dovuto rinunciare all'influenzata Giulia Cavalli e ha schierato la 14enne Evelyn Vivarelli al fianco della sorella Debora e di Denisa Zancaner. Il tecnico bresciano Oana Copaci ha invece confermato il terzetto composto da Veronica Mosconi (nella foto di Michele Castellani), Jamila Laurenti e Laura Boiardi, sconfitto nello scorso weekend per 4-1 dalla Teco Corte Auto Cortemaggiore.

Mosconi ha portato in testa le ospiti, superando per 3-1 Debora Vivarelli, e Zancaner ha impattato la situazione, con il 3-0 ai danni di Boiardi. Laurenti ha ricondotto avanti le lombarde, rimontando da 0-2 e imponendosi alla "bella" su Evelyn Vivarelli. Mosconi ha raddoppiato il margine, battendo per 3-1 Zancaner. Debora Vivarelli ha faticato solo nel primo set, terminato ai vantaggi, e nei due successivi ha disposto abbastanza agevolmente di Laurenti. Ha concluso la serata, che si stava avviando verso la mezzanotte, il singolare che opponeva Evelyn Vivarelli a Boiardi, che la giovanissima bolzanina si è aggiudicata per 3-1.  

L'Eppan sale in classifica a 8 punti e rafforza la sua terza posizione al termine del girone d'andata, alle spalle della Battini Agri Castel Goffredo e del Cortemaggiore. Il Vallecamonica affianca a quota 3 il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, che domenica, con inizio alle ore 10, avrà la possibilità, nel derby sardo contro il Quattro Mori Cagliari, di riprendersi il quinto posto solitario, o anche di raggiungere al quarto la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che riposerà. L'altra sfida sarà domani alle 17 fra le prime due Castel Goffredo e Cortemaggiore, sul campo delle magiostrine.