Banner MINI bando Over65 B 3

Guo Ze 6465La quinta giornata di serie A1 maschile si è aperta con la sfida di Messina fra la Top Spin e l’Aon Milano Sport. Secondo pronostico si sono imposti gli ospiti (4-1). In apertura Antonino Amato ha portato in vantaggio i siciliani, superando per 3-1 Leonardo Mutti e interrompendo la sua imbattibilità stagionale.

Matteo Mutti ha confermato il suo stato di forma, che lo ha portato fino ai quarti di finale dei recenti Campionati Mondiali Juniores di Riva del Garda, e ha riscattato il passo falso del fratello, con il 3-1 ai danni di Damiano Seretti. Guo Ze (nella foto di Michele Castellani) ha firmato il sorpasso dei lombardi, imponendosi per 3-1 su Alessandro Di Marino.

Fra Seretti e Leonardo Mutti è stata lotta dura, con l’atleta locale avanti per 1-0 e l’azzurro bravo a ribaltare la situazione, salvo vedersi raggiungere dall’avversario e costringere alla “bella”. Grande equilibrio anche nel set decisivo, con i due contendenti appaiati a quota 9, prima degli ultimi due scambi conquistati da Mutti.

Amato è stato protagonista di un avvio lanciato (2-0) contro Guo Ze, che ha rimontato, portando a casa il terzo parziale nettamente, il quarto addirittura a zero e il quinto sul filo di lana (11-9). Il Milano Sport sale dunque a otto punti in classifica, gli stessi della capolista Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, lasciando i messinesi a 5.

Domani  si giocheranno gli altri tre incontri. Si partirà alle ore 16,30 con il Calzitaly Castel Goffredo che riceverà il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer. Alle 19 sarà la volta di Marcozzi Cagliari contro Cral Comune di Roma e alle 21 toccherà alla gara più attesa, fra il leader Lomellino e i campioni d’Italia in carica dell’Apuania Carrara (diretta Facebook sul profilo dei vigevanesi).