Banner MINI bando Over65 B 3

Alessandro Baciocchi concentramentoAl termine della seconda giornata di serie A1 maschile, che ha monopolizzato la domenica mattina del concentramento del PalaTennisTavolo “Aldo De Santis” di Terni, c’è solo una squadra a punteggio pieno in testa alla classifica. È il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, che ha battuto per 4-0 il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer. Nel primo singolare l’ucraino Viktor Yefimov ha rimontato da 0-2 e sconfitto per 3-2 Romualdo Manna. Alessandro Baciocchi (nella foto di Michele Castellani) ha ottenuto due successi, per 3-1 sul nigeriano Seun Ajetunmobi e 3-2 sul romeno Iurii Teteria, dopo avergli annullato tre match-point, e Jordy Piccolin non ha lasciato set a Maxim Kuznetsov.

I campioni d’Italia dell’Apuania Carrara sono stati fermati sul pareggio dall’Aon Milano Sport Tennistavolo. Grande protagonista con la maglia lombarda Leonardo Mutti, che nel derby azzurro ha avuto la meglio per 3-1 su Mihai Bobocica e si è ripetuto per 3-0 ai danni del serbo Lorencio Lupulesku. Dall’altra parte il trascinatore è stato il russo Sadi Ismailov, che ha dato 3-1 a Matteo Mutti e a Guo Ze. Bobocica ha riscattato il passo falso con il 3-0 su Matteo Mutti e Guo Ze si  imposto per 3-1 su Lupulesku.

È terminata sul 3-3 anche l’emozionante sfida fra la Top Spin Messina e il Cral Comune di Roma, con punti per i messinesi di Antonino Amato (per 3-1 su Paolo Bisi e Federico Pavan) e Alessandro Di Marino (3-0 su Nicola Di Fiore) e per i capitolini di Pavan (3-1 su Damiano Seretti), Bisi (3-1 su Di Marino) e Di Fiore (3-2 finale su Maurizio Massarelli).

Dopo la prima sconfitta, il Calzitaly Castel Goffredo ha rifilato un 4-1 alla Marcozzi Cagliari, che era passata in vantaggio grazie al 3-0 di Olajide Omotayo su Chen Shuainan. Il primo momento di svolta è stato il 3-2 in recupero di Luca Bressan su Carlo Rossi. Al resto hanno pensato un impeccabile Marco Rech Daldosso (3-1 su Gabriele Piciulin e su Omotayo) e Chen, che si è sbloccato con il 3-0 su Rossi.

Guida dunque Lomellino con 4 punti, seguito da Milano Sport, Apuania Carrara e Top Spin con 3, Castel Goffredo con 2, Cral Comune di Roma con 1 e Norbello e Marcozzi con 0.