Banner MINI bando Over65 B 3

Willy Hofer SarntheinInsiste la matricola Tischtennis Sarnthein Raiffeisen nella seconda giornata del campionato di serie A2 maschile. Nel girone A sta procedendo a suon di "cappotti" e questa volta a subirlo sul proprio campo è stato il Redentore 1971 Este. Willy Hofer (nella foto) ha aperto il confronto con il 3-0 su Bruno Pinato e lo ha chiuso con il 3-1 su Gregorio Romano. In mezzo ci sono stati il 3-1 di Martin Unterhauser su Romano e il 3-0 del moldavo Vladislav Sorbalo su Andrea Sinigaglia.

Per il resto ha prevalso il fattore campo. Lo Zerosystem Villa d'Oro Modena ha battuto per 4-2 l'A4 Verzuolo Scotta, con due punti di Matteo Gualdi, per 3-0 su Francesco Calisto e Catalin Daniel Negrila, e uno a testa di Marco Sinigaglia, per 3-1 su Negrila, e   Lorenzo Guercio, per 3-0 su Calisto. Per i piemontesi è andato a segno Mattia Garello, su Sinigaglia e Guercio.

Il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval ha sconfitto per 4-2 il Tennistavolo Romagnano, al primo match della sua storia in categoria, con gli ultimi due singolari terminati al quinto set. Alessandro Ruscelli ha fatto doppietta, per 3-1 su Amine Kalem e 3-2 su Roberto Perri, e Sun Yuyao e Luca Ziliani hanno piegato per 3-0 e 3-2 Elia Bonetti. Nelle fila ospiti Perri ha regolato per 3-0 Ziliani e Kalem, fresco di argento a squadre agli Europei paralimpici, ha inflitto un 3-1 a Sun Yuyao.

Il Milano Sport Tennistavolo - Vittoria ha superato per 4-2 il Metalparma Tennistavolo San Polo con Fabio Mantegazza a confezionare l'en plein, per 3-2 su Emmanuele Delsante e 3-0 su Leonardo Milza, ben assecondato da Alessandro Cicchitti, autore del 3-1 su Milza, e da Luca Manca, a bersaglio per 3-2 su Delsante. A sollevare le sorti degli emiliani è stato Alessandro Guarnieri, che si è imposto per 3-1 su Cicchitti e 3-2 su Manca.

In classifica comanda il Sarnthein con quattro punti, seguito a due da Reggio Emilia, Verzuolo, San Polo, Milano e Modena e a zero da Redentore e Romagnano. Quest'ultimo e il Villa d'Oro hanno una partita in meno.

Nel girone B ha ottenuto il suo secondo successo il Tennistavolo Genova, passato per 4-1 in casa del Tennistavolo Torre del Greco, con i percorsi netti di Nicholas Frigiolini (3-0 su Marco Prosperini e 3-2 su Mattia Galdieri) e Andrea Puppo (3-1 su Davide Gammone e su Prosperini). Per i partenopei Galdieri ha lasciato a secco (3-0) Enrico Puppo.

La corazzata Marcozzi Cagliari ha prevalso per 4-1 sull'Apuania Carrara, sospinta da Stefano Tomasi (3-1 su Alberto Margarone e 3-0 su Alessandro Soraci). Hanno completato l'opera il 3-1 del nigeriano Makanjuola Kazeem su Gianmaria Falcucci e il 3-2 in rimonta da 0-2 di John Michael Oyebode su Soraci. Per i toscani, Margarone ha messo alle strette (3-0) il giovane Marco Antonio Cappuccio.

Al PalaTennisTavolo "Aldo De Santis" di Terni è finita sul 3-3 fra il Campomaggiore e il Falcon Palermo. Gli umbri sono passati in vantaggio con Daniele Sabatino (3-1 su Patrizio Mazzola), hanno subìto la tripletta dei siciliani (3-2 e 3-0 di Rocco Conciauro su Li Weimin e Sabatino e 3-0 di Giovanni Caprì su Matteo Cerza) e hanno recuperato in modo autorevole (3-0 di Cerza su Mazzola e 3-0 di Li Weimin su Caprì).

L'ultima sfida fra Il Circolo Prato 2010, al debutto assoluto in A2, e il Tennistavolo Vi.Ga.Ro. Siracusa, anch'esso neopromosso ma già in seconda serie due anni fa, ha registrato oggi il 4-0 dei padroni di casa, che hanno dominato con Lorenzo Ragni (3-0 su Salvatore Manuel Moncada e Fabrizio Puglisi), Dario Loreto (3-1 su Raffaele Iacono) e Fatai Adeyemo (3-0 su Moncada) sugli scudi.

In graduatoria guida il TT Genova a quota 4, davanti a Il Circolo Prato a 3, alla Marcozzi a 2 e ad Apuania, Torre del Greco, Campomaggiore, Falcon  e Vi.Ga.Ro. a 1. Marcozzi e Falcon devono recuperare una gara.