Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Leonardo Mutti diritto 4La prima giornata dei Campionati Europei a squadre di Lussemburgo si è conclusa per l'Italia maschile con la seconda vittoria. L'avversaria di turno nel Gruppo H della Challenge Division era la Serbia, che i ragazzi del direttore tecnico Patrizio Deniso hanno sconfitto per 3-0.

Come contro Israele, il primo match è spettato a Leonardo Mutti (nella foto), che ancora una volta non ha avuto problemi, rifilando un 3-0 (11-8, 11-7, 11-3) a Marko Popovic. Mihai Bobocica ha dominato il primo set (11-2), si è un po' complicato la vita nel secondo (7-11), per poi riassumere il completo controllo delle operazioni (11-6, 11-5).

La gara più equilibrata è stata quella fra Marco Rech Daldosso e Ilija Majstorovic, che il mantovano si è assicurato per 3-0, ma con il primo e il terzo parziale terminati ai vantaggi (12-10, 11-8, 12-10).

Gli azzurri sono dunque a punteggio pieno e domani alle ore 16 affronteranno la Lituania, che finora ha battuto per 3-1 la Serbia e per 3-2 Israele, per chiudere il girone al primo posto.