Banner MINI bando Over65 B 3

Jamila Laurenti al Top 10 2017Non si è fermata Jamila Laurenti (nella foto di Alan Man), che in apertura della seconda giornata del Top 10 Europeo Giovanile è stata autrice di una prestazione scintillante nel torneo cadette contro la tedesca Wenna Tu. Dopo essersi assicurata i primi tre set (11-5, 11-8, 11-8), l'azzurra è stata brava a lottare palla su palla anche nel quarto, per non lasciare rientrare la rivale in partita, e si è imposta per 16-14, mantenendo la sua imbattibilità a Worcester.

Con lei ha ottenuto il quarto successo anche la tedesca Sophia Klee, per 4-1 sulla francese Lou Frete. Prima sconfitta, invece, per la francese Camille Lutz, per 4-3 per mano della turca Ozge Yilmaz. Negli altri due match in programma, hanno prevalso la tedesca Anastasia Bondareva, per 4-1 sulla romena Elena Zaharia, e la transalpina Isa Cok, per 4-2 sull'inglese Charlotte Bardsley.  

Nella gara juniores Matteo Mutti ha impegnato strenuamente il campione d'Europa Ioannis Sgouropoulos, che ha letteralmente tremato, prima d'imporsi per 4-3 in rimonta. L'azzurro è volato sul 2-0 (11-5, 11-8) e ha poi incassato l'atteso riscatto del greco (4-11, 8-11).

Nel quinto set Matteo ha effettuato un recupero clamoroso da 2-8 e ha avuto la meglio per 11-9, ripassando in testa. Ha poi proseguito nel suo match coraggioso, cedendo di misura sesta e settima frazione (9-11, 8-11) e di conseguenza la partita.

L'ellenico è rimasto l'unico a punteggio pieno, avendo il belga Florian Cnudde perso per 4-1 contro il francese Irvin Bertrand. Nel doppio incrocio fra Romania e Germania, è tornato a vincere Cristian Pletea, con un 4-2 faticoso ai danni di Gerrit Engemann, e Tobias Hippler ha piegato per 4-1 Rares Sipos. Agevole il 4-1 del transalpino Bastien Rembert sull'inglese Joshua Bennett.