Banner MINI bando Over65 B 3

Debora Vivarelli allOpen di Repubblica Ceca 2017Il pronostico non era dalla sua parte e Debora Vivarelli non è riuscita a ribaltarlo. Il suo compito era peraltro complicato, contro un'avversaria che occupa il 34° posto nella classifica mondiale. Nei sedicesimi di finale dell'Open di Repubblica Ceca, la giapponese Maki Shiomi si è imposta per 4-0, ma, a dispetto del punteggio, non ci sono stati set scontati.

Nel primo l'asiatica ha prevalso per 11-8 e nel secondo l'azzurra ha lottato alla pari e ha anche avuto una palla per chiudere sul 10-9, per poi cedere per 14-12. Se avesse concretizzato la chance, avrebbe forse potuto mettere un po' di pressione su Shioki, che invece ha proseguito nella sua marcia.

Si è aggiudicata anche il terzo e il quarto parziale, che comunque si sono sempre sviluppati sul filo dell'equilibrio, per 11-7 e 11-8. Nel complesso la bolzanina ha giocato bene, anche se ha faticato a rispondere ai servizi dell'avversaria e questo ha fatto la differenza.

A tratti ha anche impresso ai suoi colpi un'eccessiva velocità e contro la 17enne nipponica, in grande crescita e dotata di un gioco rapidissimo, la scelta non ha pagato. Debora torna dunque a casa con buone sensazioni e potrà allenarsi con slancio rinnovato, con l'obiettivo di acquisire sempre maggiore solidità a livello internazionale.