Banner MINI bando Over65 B 3

Jamila Laurenti Europei 2017Due anni fa a Buzau, in Romania, era toccato a Matteo Mutti e nel 2016 a Praga, in Repubblica Ceca, ha gareggiato Carlo Rossi. Sono appena stati ufficializzati i nomi dei partecipanti all'edizione della European Youth Top 10 di Worcester, in Inghilterra, e per il terzo anno consecutivo l'Italia sarà rappresentata nella categoria cadetti. Da venerdì 8 a domenica 10 settembre andrà infatti in campo Jamila Laurenti.

L'azzurra occupa la quarta posizione alle spalle delle russe Elizabet Abraamian ed Ekaterina Zironova e della romena Elena Zaharia e davanti alla francese Prithika Pavade, alle altre russe Natalia Malinina e Arina Slautina, alla moldava Natalia Brinza, all'altra transalpina Camille Lutz e all'inglese Charlotte Bardsley, per il Paese ospitante.

In campo maschile i selezionati sono il russo Vladimir Sidorenko, lo svedese Truls Moregardh, il russo Maksim Grebnev, il francese Bilal Hamache, il tedesco Kay Stumper, l'ungherese Csaba Andras, il transalpino Dorian Zheng, il polacco Samuel Kulczycki, il belga Olav Kosolosky e l'inglese Ethan Walsh. Quarto fra le riserve, preceduto dallo svedese Martin Friis, dal teutonico Daniel Rinderer e dal francese Jules Cavaille, è John Michel Oyebode.

Fra gli juniores la classifica mette in fila il romeno Cristian Pletea, il greco Ioannis Sgouropoulos, il romeno Rares Sipos, il francese Irvin Bertrand, il russo Artur Abusev, l'azero Xinyu Yang, l'inglese Tom Jarvis, il russo Denis Ivonin, il tedesco Tobias Hippler e il belga Florian Cnudde. Matteo Mutti è la terza riserva dietro il tedesco Gerrit Engemann e il francese Bastien Rembert.

Nel settore femminile le prescelte sono la romena Adina Diaconu, l'azera Jing Ning, la russa Mariia Tailakova, la romena Andreea Dragoman, la serba Izabela Lupulesku, la belga Lisa Lung, la russa Anastasia Kolish, la bielorussa Daria Trigolos, la spagnola Xuan Zhang e l'inglese Denise Payet.