Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Campionati Europei a squadre 2017Mercoledì 12 luglio verrà effettuato il sorteggio della fase finale dei Campionati Europei a squadre, in programma in Lussemburgo dal 13 al 17 settembre. Si svolgerà a partire dalle ore 17,30 allo Sports and Cultural Centre "The Coque", che sarà la sede della manifestazione, e sarà trasmesso in streaming da Laola e su Facebook. Nella rassegna continentale uomini e donne giocheranno in tre divisioni: le migliori 16 nazioni in Champions Division, quelle dal 17° al 32° posto in Challenge Division e tutte le altre in Standard Division.

In campo maschile parteciperanno alla Champions Division Austria, Germania, Francia, Croazia, Svezia, Portogallo, Grecia, Slovenia, Spagna e Romania, che si sono assicurate il posto primeggiando nei rispettivi gironi della fase di qualificazione, e Slovacchia, Ucraina, Russia, Polonia e Bielorussia, che hanno prevalso nei playoff. A loro si aggiunge il Lussemburgo, nazione ospitante.

In Challenge Division saranno invece Ungheria, Danimarca, Serbia, Svizzera, Italia, Finlandia, Israele, Estonia, Lituania, Inghilterra, Olanda, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Turchia e l'ultima arrivata Irlanda.

Fra le donne in Prima Divisione saranno in gara Germania, Romania, Russia, Ucraina, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Portogallo, Francia e Ungheria, vincitrici dei gironi, e Spagna, Olanda, Bielorussia, Svezia e Croazia, che si sono aggiudicati i doppi confronti di spareggio, oltre al Lussemburgo.

La Seconda Divisione coinvolgerà Slovenia, Inghilterra, Grecia, Bulgaria, Finlandia, Svizzera, Galles, Kosovo, Serbia, Lituania, Turchia, Azerbaijan, Slovacchia, Italia e Belgio, con la new entry Danimarca.