Banner MINI bando Over65 B 3

Marco Rech MondialiHa veramente sfiorato l'impresa Marco Rech Daldosso ai Campionati Mondiali di Düsseldorf. Dopo aver superato il girone di qualificazione e il turno preliminare, nel primo match del tabellone principale ha affrontato l'egiziano Omar Assar, che occupa il 62° posto nel ranking Ittf e lo precede di 131 posizioni.

L'azzurro è andato in campo carico e determinato e ha letteralmente dominato l'avversario, infliggendogli un triplice 11-6. Nel quarto set Assar, con l'acqua alla gola, ha avuto una reazione disperata e si è imposto ai vantaggi (12-10).

Molto equilibrati anche il quinto e il sesto parziale, che il pongista africano, ormai rinfrancato, si è aggiudicato per 11-9. Sul 3-3 era facile prevedere che l'inerzia del match passasse dalla parte dell'atleta in rimonta e infatti Assar ha prevalso per 11-5, portando a compimento un recupero di tutto rispetto.

Sarà dunque lui ad affrontare, domani alle 19,30, nei trentaduesimi l'hongkonghese Won Chun Ting, n. 7 al mondo, che ha avuto la meglio per 4-3 sul russo Alexey Liventsov.

Niente da fare per il doppio composto da Rech e da Stoyanov, eliminato per 4-0 (5-11, 6-11, 7-11, 6-11) dai fortissimi coreani Jeoung Younsik e Lee Sangsu. La rassegna iridata dell'Italia è dunque terminata.