Banner MINI bando Over65 B 3

GUALDI Matteo Oyebode John

La terza giornata all’Open di Spagna giovanile è stata dedicata ai gironi a squadre cadetti e juniores. I cadetti azzurri erano iscritti con due team e Italia A (nella foto) ha vinto il suo gruppo, battendo per 3-0 Spagna D, con i 3-0 di Matteo Gualdi su Iker Gonzalez, John Michael Oyebode su Norbert Tauler e del doppio, e per 3-0 la mista Usa/Argentina, con il 3-1 di Gualdi su Matias Guadalupe, il 3-2 di Oyebode su Aditya Godhwani e il 3-0 del doppio. Domani alle ore 9 Johnny e Matteo affronteranno nei quarti Germania B

Italia B ha superato per 3-0 la Romania, con i 3-0 di Marco Antonio Cappuccio su Dragos Alexandru Bujor, Andrea Puppo su Radu Andrei Miron e del doppio, e è stata sconfitta per 3-0 da Germania B, con i 3-0 di Daniel Rinderer su Puppo e di Felix Wetzel su Cappuccio e il 3-1 del doppio. Non è stata dunque ammessa al tabellone.

Le juniores azzurre hanno ceduto per 3-0 sia alla Bielorussia (3-0 di Daria Trigolos su Emilia Manukyan e di Marharyta Baltushite su Simona Ettari e 3-2 di Nadezhda Bogdanova su Martina Nino) sia alla mista Argentina/Thailandia/Giappone (3-0 di Honami Nakamori su Manukyan, 3-1 di Jinnipa Sawettabut su Ettari e 3-2 di Camila Kaizoji su Nino) e sono state eliminate.

Lisa Bressan e le olandesi Rachel Gerarts e Yoeke Gunsing hanno perso per 3-0 contro la Russia (3-0 di Kristina Kazantseva su Gerarts, Kolish su Gunsing e Shadrina su Bressan) e per 3-1 contro la mista Germania/Repubblica Ceca/Slovenia (3-0 di Franziska Schreiner su Gunsing, 3-0 di Gerarts su Nikita Petrovova, 3-1 di Gaja Mavri su Bressan e 3-1 di Schreiner su Gerarts). Anche loro sono uscite dalla competizione.

Domani scatterà il doppio cadetti e alle 11 nei sedicesimi Cappuccio e Puppo saranno opposti al canadese Edison Huang e allo spagnolo Alberto Lopez e Gualdi e Oyebode agli iberici Pau Lloret e Marti Pelachs.

Nel pomeriggio toccherà ai gironi del singolare e Cappuccio se la vedrà alle 15 con il francese Dorian Zheng e alle 17,30 con lo spagnolo Albert Vilardell. Oyebode e Gualdi incroceranno rispettivamente alle 15 l’inglese Joseph Cope e il tedesco Felix Wetzel e alle 16,15 lo spagnolo Diego Lillo e il canadese Edison Huang. Puppo sfiderà alle 15,25 lo statunitense Aditya Godhwani e alle 16,40 il tedesco Daniel Rinderer.