Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurre allOpen giovanile di Spagna 2017Il circuito internazionale giovanile farà tappa questa settimana a Platja D'Aro, località della Catalogna situata a 35 km da Girona, dove si svolgerà l'Ittf Spanish Junior & Cadet Open. Gli atleti partecipanti saranno 233, provenienti da 34 Paesi. Gli azzurri saranno otto, equamente suddivisi fra maschi e femmine.

Le ragazze sono le juniores Simona Ettari (Polisportiva P.G. Frassati), fresca campionessa italiana di categoria, Emilia Manukyan (Eppan Tischtennis Raiffeisen) e Martina Nino (Tennistavolo Torino) e la cadetta Lisa Bressan (Tennistavolo Castel Goffredo), che sono state in raduno a Castel Goffredo con Arianna Barani (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore). Ha coordinato la stage il tecnico federale Giuseppe Del Rosso, che guiderà anche la trasferta in terra iberica. Domani e giovedì si disputeranno le gare individuali (singolari e doppi) e venerdì e sabato quelle a squadre.

In campo maschile il quartetto è composto dai cadetti Marco Antonio Cappuccio (Pongistica Messina), Matteo Gualdi (Tennistavolo Villa d'Oro Modena), John Michael Oyebode (Marcozzi Cagliari) e Andrea Puppo (Tennistavolo Genova). Si sono allenati al Centro Federale di Formia con Valentino Piacentini, che li seguirà a Platja D'Aro con il collega Massimiliano Mondello. Gareggeranno solo nella loro categoria e saranno impegnati dunque da venerdì a domenica, nelle competizioni individuali e a squadre.