Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Efisio Pisano Foto Gianluca PiuDal 29 aprile al 1° maggio si disputerà a Bosa la sesta edizione dell’International Sardinian Veterans. Come segnala dalla Sardegna Fabio Costantino, della società Il Cancello Alghero, quest'anno si registra il record di nazioni presenti. Oltre agli italiani gareggeranno infatti atleti provenienti da Francia, Turchia, Finlandia, Belgio, Cina, Germania, Montenegro, Nigeria, Romania, Scozia, Spagna e Svizzera. La manifestazione, le cui iscrizioni si chiuderanno lunedì 24 aprile, è organizzata dalla società algherese Il Cancello, ma è voluta fortemente dal patron Efisio Pisano (nella foto di Gianluca Piu). La novità è l'inserimento il primo giorno della gara di singolo Over 75, che affiancherà il singolo e il doppio Over 60. Il secondo giorno sarà la volta del singolo e del doppio Over 70 e Over 50 e il terzo giorno del singolare e del doppio Over 40.

Fra gli atleti vip spicca il noto produttore di materiale per tennistavolo Herbert Neubauer, già campione del mondo veterani in singolo e a squadre assieme al francese Jacky Versang, anche lui presente. In campo femminile saranno al via la romena Maria Gaftea, campionessa europea in carica di doppio e bronzo in doppio ai recenti Mondiali di Alicante, e l'italo-cinese Wei Jian, che milita nella nostra A1 nel Norbello. La presenza a Bosa sarà anche l'occasione per fare dell'ottimo turismo, essendo quello isolano uno dei borghi più belli d'Italia, per il suo centro storico e la zona costiera.