Banner MINI bando Over65 B 3

Piciulin Rossi CerzaL’Italia ha quattro squadre in semifinale nei tabelloni juniores e cadetti dell’Open di Lignano Sabbiadoro. La compagine A juniores, già ammessa al penultimo turno, è stata raggiunta dalla B (nella foto di Domenico Vallorini), che ha battuto la Slovenia per 3-0, con il 3-0 di Carlo Rossi su Tilen Cvetko, il 3-2 di Gabriele Piciulin su Peter Hriber e il 3-0 di Matteo Cerza su Luka Norcic. Alle ore 13,40 Italia A, con Antonino Amato, Matteo Mutti e Daniele Pinto affronterà nella parte alta l'Austria, mentre Italia B sarà opposta alla Germania.

I cadetti A Matteo Gualdi e John Michael Oyebode erano già in semifinale e incontreranno i portoghesi. Il team B di Marco Antonio Cappuccio e Andrea Puppo ha ceduto nei quarti al Belgio per 3-2. Le cadette Jamila Laurenti ed Evelyn Vivarelli hanno superato nei quarti  la Moldavia per 3-1 e alle 13,40 se la vedranno con la Romania. Laurenti si è imposta per 3-0 su Vitalina Brinza e per 3-1 su Natalia Brinza (match fra la n. 4 e la 6 d’Europa), che aveva avuto la meglio per 3-1 su Vivarelli, e il doppio ha dominato (3-0).

Sono intanto iniziate le sfide dei gironi della categoria Hopes e in campo maschile si sono registrati i successi di Francesco Gamba per 3-0 su Lorenzo Pozzoni, Federico Vallino Costassa per 3-0 su Giovanni Balduin, Giacomo Allegranza per 3-2 su Giuseppe Calarco, Andrea Giai per 3-0 su Alessandro Mazza, dello svedese Dennis Larsson per 3-0 sullo sloveno Miha Podobnik, di Daniele Spagnolo per 3-2 su Attilio Serti e dello sloveno Aljaz Bobek per 3-0 sul moldavo Andrei Curinnoi.

Fra le ragazze hanno vinto la slovena Sara Tokic per 3-0 sulla ceca Helena Sommerova, Caterina Angeli per 3-0 su Giulia Varveri, Nicole Arlia per 3-0 su Elettra Valenti, Miriam Benedetta Carnovale per 3-0 su Giorgia Sulis, Anastasia De Costanzo per 3-0 su Giulia Palmisano e Chiara Rensi per 3-0 su Beatrice Berzano.