Banner MINI bando Over65 B 3

Podio doppio junior maschileAntonino Amato e Daniele Pinto hanno trionfato nella finale del doppio dell’Open d’Italia giovanile. Alla “bella” hanno battuto l’austriaco Maciej Kolodziejczyc e il thailandese Yanapong Panagitgun. Gli azzurri ha ceduto il primo set (8-11) e nel secondo sono volati sul 5-0. Sono stati raggiunti (5-5) e sono tornati in fuga (8-5), nuovamente rimontati dagli avversari (8-8), che li hanno poi appaiati a quota 9. Non hanno perso il filo del gioco e si sono presi gli ultimi due punti. Nel terzo parziale Kolodziejczyc e Panagitgun hanno sempre condotto e sul 10-6 si sono visti annullare tre set-point, non il quarto (11-9).

Amato e Pinto hanno saputo lottare nella quarta frazione, in cui dal 4-6 sono passati in vantaggio (7-6) e non hanno più lasciato la testa (11-9). Il quinto set della coppia tricolore è stato stellare e l’austriaco e il thailandese non hanno potuto fare altro che arrendersi (11-3). È così arrivato il primo successo internazionale in doppio dei due protagonisti e averlo ottenuto in casa è stato doppiamente esaltante. Al terzo posto si sono piazzati i tedeschi Tobias Hippler e Kay Stumper e Cedric Meissner e Meng Fanbo.

Podio doppio junior femminileIn campo femminile nel derby serbo le favorite Izabela Lupulesku e Sabina Surjan hanno superato per 3-1 Tijana Jokic e Dragana Vignjevic. Hanno annullato quattro palle set sul 6-10 e si sono imposte per 12-10. È stato il momento decisivo del match, anche se Jokic e Vignjevic hanno temporaneamente pareggiato le sorti dell’incontro (11-9).

Nel prosieguo le teste di serie numero 1 non hanno più sofferto e hanno tagliato il traguardo con i punteggi di 11-5 e 11-7. Medaglie di bronzo le ceche Katerina Cechova e Nikita Petrovova e la loro connazionale Zdena Blaskova e la romena Tania Plaian (i podi nelle foto di Domenico Vallorini).