Banner MINI bando Over65 B 3

Palasport Hodonin 2017Nei match dei gironi di qualificazione dei tornei a squadre dell'Ittf Junior & Cadet Open di Hodonin, il team cadetto Italia A, con Jamila Laurenti, Valentina Roncallo ed Evelyn Vivarelli, ha vinto il suo gruppo, battendo per 3-0 Bulgaria B e per 3-2 Slovacchia A. Italia B di Arianna Barani e Lisa Bressan è stata sconfitta per 3-0 dalla Corea B e per 3-2 dalla Repubblica Ceca B. Anche i cadetti Marco Antonio Cappuccio, Matteo Gualdi e Andrea Puppo si sono aggiudicati il girone, superando per 3-0 la Repubblica Ceca C e la Slovacchia A.

Sul fronte juniores, Antonino Amato, Gabriele Piciulin e John Michael Oyebode si sono imposti per 3-2 su Repubblica Ceca B e hanno perso per 3-2 contro Polonia A. Nel femminile Marcella Delasa e Simona Ettari erano in una compagine mista con la ceca Klara Sevcikova e hanno ceduto per 3-0 alla Slovacchia A e per 3-1 a Ungheria A e alla mista Finlandia/Svezia. Entrambe le compagini sono state eliminate.

Domani il programma sarà dedicato ai tabelloni a squadre juniores e cadetti, ai gironi dei singolari cadetti e ai primi turni dei doppi.

A squadre i cadetti sosterranno il quarto di finale contro Francia B e le cadette contro Ungheria B.

Nei gironi dei singolari Marco Antonio Cappuccio sarà opposto alle ore 10,15 al francese Bilal Hamache e alle 15 lo slovacco Adam Klajber. John Michael Oyebode affronterà alle 9,25 l'austriaco Andre Piere Kases, alle 10,40 il norvegese Henrik Nilsen e alle 15 il giapponese Hiroto Shinozuka.

Andrea Puppo incontrerà alle 9,50 l'ungherese Erik Huzsvar, alle 10,40 il tedesco Daniel Rinderer e alle 15,30 il portoghese Ricardo Correia. Matteo Gualdi avrà come avversari alle 9,50 il croato Filip Borovnjak, alle 11,05 il finlandese Arttu Pihkala e alle 15,30 il bielorusso Viachaslau Belakon.

In campo femminile Arianna Barani troverà dall'altra parte della retina alle 11,30 la ceca Kristyna Penkavova, alle 12,45 la coreana Kim Taemin e alle 14 la magiara Helga Dari. Valentina Roncallo se la vedrà alle 11,55 con la ceca Linda Zaderova, alle 13,10 con la bulgara Kalina Hristova e alle 14 con la coreana Kim Taerim.

Lisa Bressan incrocerà alle 11,55 l'ungherese Viola Phan, alle 13,10 la bielorussa Nastassia Volkava e alle 14 la norvegese Katarina Wetzel. Evelyn Vivarelli affronterà alle 12,20 la lituana Emilija Riliskyte, alle 13,35 la bulgara Dalma Hasanova e alle 14,30 la slovena Lea Paulin. Già ammessa di diritto al tabellone Jamila Laurenti, testa di serie numero 4.

Nei sedicesimi del doppio saranno impegnati alle 18,30 Gualdi e Oyebode contro i tedeschi Mike Hollo e Cornelius Martin e Cappuccio e Puppo contro gli slovacchi Dalibor Diko e Adam Klajber e alle 19 Barani e Bressan contro le slovacche Natalia Divinska e Zuzana Pekova e Laurenti e Roncallo contro le ceche Klara Malikova e Martina Novakova.