Banner MINI bando Over65 B 3

TT Intercup Norbello contro Muehlhausen foto di gruppo Gianluca PiuHa vinto secondo pronostico il POST SV Mühlhausen (4-0), ma nella palestra di via Azuni si è vissuta lo stesso una giornata di festa. Il Tennistavolo Norbello del presidente Simone Carrucciu ha ospitato nel terzo turno della TT Intercup i tedeschi, che da cinque anni si aggiudicano la manifestazione (le due squadre nella foto di Gianluca Piu).

Il tecnico locale Tore Scotto ha potuto contare su Maxim Kuznetsov, supportato dal nigeriano Gbenga Kayode e da Felice Leppori e Federico Concas. Dall'altra parte il coach Lutz Lindau ha schierato il romeno Ovidiu Ionescu (numero 67 al mondo), Lars Hielscher (n. 140) e il ceco Bohumil Vozicky, tornato in Sardegna dopo aver giocato qualche anno fa a Cagliari.

Sotto la direzione dell'arbitro Nicola Mazzuzzi si è cominciato con il match più atteso fra i due numeri uno Kuznetsov e Ionescu e l'italo-russo ha retto bene l'impatto, aggiudicandosi il secondo set per 11-7 e impattando l'11-3 del romeno nel primo. L'atleta ospite si è riportato in vantaggio nel terzo (11-3) e Maxim ha nuovamente pareggiato (13-11), rinviando il verdetto alla "bella".

Il quinto parziale ha visto Ionescu, definitivamente in cattedra, imporsi per 11-6. Nel secondo singolare Vozicky ha prevalso agevolmente su Leppori (11-3, 11-2, 11-5) e nel terzo Kayode ha impegnato maggiormente Hielscher (11-7, 11-9, 11-3).

Anche il doppio ha sorriso nettamente a Ionescu e Vozicky su Kuznetsov e Kayode. I norbellesi hanno dunque dovuto abbandonare la competizione, felici però di essere stati protagonisti di un vento speciale.