Banner MINI bando Over65 B 3

Una delle novità del calendario internazionale del tennistavolo del 2017 sarà la prima edizione dei Campionati Europei Under 21, che si svolgerà a Sochi (Russia), sede delle Olimpiadi Invernali del 2014, dal 2 al 5 febbraio e il cui sito ufficiale è on line da pochi giorni. Per visualizzarlo si può cliccare qui. Vi parteciperanno i primi 56 atleti e le prime 56 atlete della classifica di categoria aggiornata a novembre 2016, con un massimo di tre uomini e tre donne per ogni nazione, che saranno impegnati nelle competizioni di singolo e doppio.

Per l'Italia gareggeranno il 17enne Daniele Pinto (n. 46), la 20enne Giorgia Piccolin (n. 30), la 18enne Veronica Mosconi (n. 45) e i ripescati Carlo Rossi, 15 anni, Matteo Mutti, 16 anni, e Jamila Laurenti, 14 anni. I primi dieci del ranking maschile sono Anton Kallberg (Svezia), Tomislav Pucar (Croazia), Can Akkuzu (Francia), Darko Jorgic (Slovenia), Alexandre Cassin (Francia), Adam Szudi (Ungheria), Sadi Ismailov (Russia), Tomas Polansky (Repubblica Ceca), Andrea Landrieu (Francia) Kilian Ort (Germania).

Le migliori dieci nel settore femminile rispondono ai nomi di Nina Mittelham (Germania), Adina Diaconu (Romania), Chantal Mantz (Germania), Lea Rakovac (Croazia), Audrey Zarif (Francia), Pauline Chasselin (Francia), Andreea Dragoman (Romania), Natalia Bajor (Polonia), Wan Yuan (Germania) e Maria Malanina (Russia).

Giorgia Piccolin sarà fra le protagoniste degli Europei Under 21 di Sochi

Giorgia Piccolin allOpen del Belgio