Banner MINI bando Over65 B 3

Domani sarà giornata di fervente attività agonistica ai Mondiali juniores di Cape Town. Il programma sarà aperto dai match di doppio e nei trentaduesimi alle 9 italiane Luca Bressan e Matteo Mutti affronteranno i canadesi Alexander Bu e Jason Liu, mentre Antonino Amato (nella foto) e Daniele Pinto avranno il bye e alle 15 saranno opposti nei sedicesimi ai coreani del Nord Ham Yu Song e Kim Song Gun.

Nel tabellone di singolare Amato, che si è aggiudicato il girone, non è stato fortunato. Nei trentaduesimi alle 10 avrà un turno possibile contro l'australiano Jake Duffy, ma se vincerà troverà subito dopo il terribile giapponesimo Tomokazu Harimoto, già oro a squadre.

A Mutti, che però è arrivato secondo nel gruppo di qualificazione, è andata ancora peggio, perché il suo primo avversario alle 10,45 sarà lo sloveno Darko Jorgic, che gioca in A1 da noi con i colori dell'Apuania Carrara e in Sud Africa è la testa di serie numero 4.

Alla stessa ora avrà un compito duro Daniele Pinto contro il romeno Rares Sipos. Alle 11,30 il sorteggio ha riservato a Bressan l'ostico belga Florian Cnudde e in caso di successo il coreano Cho Seungmin, numero 2 del seeding.

Pinto è rimasto in gara anche nel misto e con la tedesca Jennie Wolf costituisce una delle cinque coppie europee che disputeranno gli ottavi di finale. Alle 18 l'azzurro e la teutonica se la vedranno con i giapponesi Yuki Matsuyama e Hina Hayata.

31418354205 a60e0a0734 z