Banner MINI bando Over65 B 3

Ancora una sconfitta, contro un avversario asiatico, per gli azzurri ai Mondiali juniores di Cape Town. Dopo la Cina, nettamente, e Taipei, all'ultimo respiro, i ragazzi di Lorenzo Nannoni hanno ceduto (0-3) anche a Hong Kong.

Rispetto ai match precedenti il tecnico ha cambiato le carte in tavola, schierando Luca Bressan come numero 1 e Daniele Pinto da 3, inserendo Antonino Amato (nella foto) come 2. A riposo Matteo Mutti. Il punteggio ha premiato i rivali, ma i set dei tre singolari sono stati per lo più equilibrati.

Bressan è stato battuto per 3-0 (8-11, 8-11, 8-11) da Kwan Man Ho e stessa sorte ha subìto Amato (9-11, 9-11, 3-11) contro NG Pak Nam. Pinto si è aggiudicato il primo parziale (12-10) e negli altri ha lasciato spazio a Cheng Pak Hei (5-11, 8-11, 5-11).

La gara a squadre si concluderà domani per l'Italia, che alle ore 8,30 italiane affronterà gli Stati Uniti, superati per 3-1 dalla Repubblica Ceca, nella sfida per l'11° e il 12° posto.

Sempre domani i quattro moschettieri saranno in campo anche nel turno preliminare del doppio misto. Alle ore 11 Pinto e la tedesca Jennie Wolf se la vedranno con il neozelandese Victor Ma e l'algerina Loubna Djedjik, Mutti e la slovena Tamara Pavcnik incontreranno il neozelandese Alfred Dela Pena e l'algerina Yassamine Bouhenni e Amato e la spagnola Ana Garcia incroceranno i nigeriani Tobi Falana e Agnes Onoja. Alle 11,30 Bressan e l'iberica Marina Nuguez troveranno dall'altra parte della retina gli australiani Dominic Huang e Holly Nicolas.

Antonino Amato Campionati Europei