Banner MINI bando Over65 B 3

Iniziano per l'Italia i match di qualificazione ai Campionati Europei a squadre del prossimo anno e la prima a scendere in campo sarà la Nazionale femminile, che questa sera alle ore 19,30 a Tours sarà ospite della Francia nel girone I, che include anche la Slovacchia. Il team maschile è invece inserito nel girone C, che stasera proporrà il confronto fra i transalpini e la Finlandia.

Maurizio Gatti guiderà un quartetto composto da Debora Vivarelli (n. 271 Ittf), Chiara Colantoni (340), Giorgia Piccolin (344) e Le Thi Hong Loan (474), tutte reduci dall'Open del Belgio. A giocare saranno Vivarelli come numero 1, Colantoni come 2 e Piccolin come 3. Le avversarie hanno selezionato Audrey Zarif (n. 162 al mondo), Stephanie Loeuillette (215), Ocean Guisnel (267) e Laura Gasnier (NC).

Si giocherà con la formula dei cinque singolari, con le prime due di ogni nazione che disputeranno due partite a testa e le numero tre che si affronteranno fra loro. «Anche se sarà in formazione giovane - spiega il tecnico Gatti - la Francia è una compagine forte e dunque ci attende un compito impegnativo. Ci proveremo in tutti i modi. Le ragazze in Belgio si sono espresse abbastanza bene e qualche risultato degli allenamenti si inizia a vedere. Teniamo conto che siamo la terza squadra del girone. Abbiamo un gruppo giovane e dobbiamo lavorare». Il match sarà trasmesso alle 19,30 sul canale Dailymotion della Federazione Francese (FFTT).

Azzurre in partenza per la Francia