Banner MINI bando Over65 B 3

Non è facile trovare atleti che nello stesso Open si siano aggiudicati due gare di singolare. L’impresa è riuscita al 20enne giapponese Yuto Muramatsu, che si è imposto sia nel torneo assoluto sia in quello Under 21. Nel giovanile era la testa di serie numero 1, e dunque anche il favorito, e ha compiuto il suo dovere, lasciando un solo set per strada e sconfiggendo in finale per 3-0 il suo connazionale Mizuki Oikawa.

Nel tabellone dei grandi occupava il sesto posto nel seeding e ha affrontato il match più impegnativo in semifinale, battendo per 4-3 il coreano Cho Seungmin. Nell’atto conclusivo ha travolto (4-0) il 23enne francese Stephane Ouaiche, vera e propria rivelazione essendo il n. 91 del ranking Itttf . Il singolare assoluto femminile è andato alla monegasca Yang Xiaoxin, che ha prevalso per 4-0 sulla giapponese Maki Shiomi, mentre nell’Under 21 la coreana Yoon Hyobin ha superato per 3-1 la nipponica Saki Shibata.

Il doppio maschile ha premiato i coreani Cho Eonrae e Park Jeongwoo, che hanno avuto la meglio per 3-0 sui connazionali Kim Minhyeok e Park Ganghyeon e la svedese Matilda Ekholm e l’ungherese Georgina Pota, che hanno rimontato da 0-2 a 3-2 le russe Maria Dolgikh e Polina Mikhailova, uscite deluse nella sfida per il titolo già sette giorni fa in Bulgaria.

Yuto Muramatsu