Banner MINI bando Over65 B 3

La nazionale Minicadet ha ultimato le attività dello stage di preparazione per la rassegna giovanile di Strasburgo (Schiltigheim) e domani partirà per partecipare alla manifestazione, che si svolgerà da venerdì a domenica. Un appuntamento che rappresenta un primo temporaneo traguardo per gli azzurrini, alla prese con un processo di crescita molto articolato e stimolante.

 Il raduno è stato decisamente orientato a “registrare” movimenti, tempi e strategie di gara con ricorrenti intermezzi di preparazione fisica, per stimolare rapidità e coordinazione

La squadra italiana è composta dagli atleti Caterina Angeli, Nicole Arlia, Miriam Benedetta Carnovale, Chiara Rensi, Alessandra Ugolini, Leonardo Bassi, Francesco Gamba, Daniele Spagnolo, Federico Vallino Costassa e Riccardo Varone, guidati dai tecnici federali Giuseppe Del Rosso, Domenico Ferrara, Umberto Giardina e Rossella Scardigno.

In tutto gli iscritti ai tornei maschile e femminile dei nati nel 2004 saranno 96 e 77 e quelli degli omologhi dei classe 2005 127 e 91. Le delegazioni partecipanti saranno 52. Per informazioni sull’evento, si può cliccare su http://www.eurominichamps.com/.

Minicadet gruppo raduno prima EuroMiniChamps 2016