Banner MINI bando Over65 B 3

Terzo match e terzo successo per i cadetti azzurri alla rassegna continentale di Zagabria. Percorso netto, dunque, per loro nel girone della gara a squadre.

Dopo il 3-2 sulla Turchia e il 3-1 sull'Ungheria è arrivato il 3-0 sul Portogallo, non proprio un avversario malleabile. John Oyebode, bravissimo in questo primo scorcio di manifestazione, ha battuto per 3-1, dopo aver perso il primo set, Samuel Da Silva. Carlo Rossi (nella foto) ha inflitto un pesante 3-0 a un cliente ostico come Tiago Li. Oyebode e Matteo Gualdi in doppio hanno faticato nel primo parziale e poi sono andati via in scioltezza contro Da Silva e Li. Una bella conferma della loro forza per i ragazzi guidati da Valentino Piacentini.

Gli juniores hanno invece subìto la loro seconda sconfitta, dopo quella per 3-1 per mano dei russi e dopo aver dato una confortante dimostrazione di competitività con il 3-0 sull'Inghilterra, e hanno ceduto per 3-0 alla Polonia. Matteo Mutti è stato rimontato da 1-2 a 3-2 da Tomasz Kotowski e Daniele Pinto è stato battuto per 3-1 da Kamil Nalepa. Antonino Amato ha conquistato il primo set contro Marco Golla e poi è gradualmente calato (1-3).

Carlo Rossi 3