Banner MINI bando Over65 B 3

Due belle vittorie serali hanno illuminato il percorso delle squadre italiane nella fase a gironi degli Europei giovanili di Zagabria.

Ottimi gli juniores, che hanno imposto un secco 3-0 agli inglesi, con il 3-1 di Matteo Mutti (nella foto) su Tom Jarvis, il 3-2 di Daniele Pinto su Luke Savill e il 3-1 di Antonino Amato su Alexander Ramsden.

Sul fronte cadetti, Carlo Rossi si è fatto rimontare da Andras Csaba da 2-0 a 2-2 e nel quinto set da 9-4 a 9-10. Ha annullato un match-point al magiaro e si è imposto per 12-10. John Oyebode si è aggiudicato un primo set infinito 17-15) contro Patrick Juhasz e alla fine ha prevalso per 3-1. Il doppio ha sprecato un vantaggio di 2-0 e alla "bella" non ha saputo resistere al forcing ungherese. Rossi contro Juhasz ha lasciato il primo set e ha messo in carniere gli altri tre e gli azzurrini sono ancora a punteggio pieno.

Le cadette sono rimaste a secco al cospetto delle russe, con le sconfitte di Valentina Roncallo (1-3) per mano di Kristina Kazantseva, Martina Nina (0-3) a opera di Anastasia Kolish e Nino e Roncallo (0-3) contro Kazantseva e Zironova.

Domani i cadetti alle 11 saranno opposti al Portogallo, gli juniores alle 11 alla Polonia e le cadette alle 13 alla Germania. Doppio impegno per le juniores, oggi a riposo: alle 9 affronteranno il Lussemburgo e alle 17 l’Azerbaijan.

BC7A8294