Banner MINI bando Over65 B 3

Ai Campionati Europei Giovanili di Zagabria, si è giocato il primo round dei gironi delle gare a squadre e l’Italia ha conquistato il successo solo con i cadetti, che hanno superato per 3-2 la Turchia. Carlo Rossi e John Michael Oyebode hanno battuto per 3-2 Bilal Selim Tok e Johnny ha sconfitto anche Tugay Yilmaz per 3-0. Il doppio azzurro ha ceduto per 3-1 e Rossi è stato piegato per 3-1 da Yilmaz. In questo momento i ragazzi allenati da Valentino Piacentini sono in campo contro l’Ungheria, che ha avuto la meglio sul Portogallo per 3-0.

Gli juniores si sono arresi alla Russia per 3-1, con l’unico punto ottenuto da Daniele Pinto per 3-2, da 0-2, su Maxim Chaplygin. Disco rosso per Matteo Mutti contro Denis Ivonin (0-3), Antonino Amato contro Nikita Yarushin (2-3) e Pinto contro Ivonin (1-3). La compagine guidata da Lorenzo Nannoni sta affrontando l’Inghilterra, che ha avuto la meglio sulla Polonia per 3-1.

Le cadette erano opposte alle ucraine e non ce l’hanno fatta (1-3). Brava Jamila Laurenti con il 3-1 su Anastasia Dymytrenko, mentre nulla hanno potuto Valentina Roncallo (0-3 da Veronika Perebeynos), Roncallo e Martina Nino (0-3 da Perebeynos e Oleksandra Tsiupko) e la Laurenti (1-3 dalla Perebeynos). Le atlete seguite da Antonio Gigliotti stanno sfidando le russe, vincitrici sulle tedesche per 3-1.

Le juniores di Sebastiano Petracca sono nel girone con Azerbaijan e Lussemburgo e sono rimaste alla finestra, mentre le azere hanno prevalso per 3-0 sulle lussemburghesi.

John Michael Oyedobe 1