Banner MINI bando Over65 B 3

Conclusi i tabelloni dei singolari juniores, al Polish Junior & Cadet Open sono cominciati questa mattina i match dei gironi di qualificazione delle gare a squadre di cadetti e juniores.

Fra i cadetti gli azzurri hanno battuto per 3-0 gli Emirati Arabi Uniti, con altrettanti 3-0 ottenuti da Andrea Puppo e John Oyebode in singolare e da Puppo e Matteo Gualdi in doppio. Si sono poi sbarazzati della Turchia per 3-1, con i 3-0 e 3-1 di Carlo Rossi su Ali Can Seker e Tugay Yilmaz e il 3-1 di Rossi e Oyebode in doppio, a fronte del 2-3 di Gualdi contro Yilmaz.

In campo femminile Italia A ha sconfitto per 3-1 la Repubblica Ceca, con il 3-2 e il 3-1 di Jamila Laurenti su Jana Terezkova e Dasa Sinkarova e il 3-2 di Elisa Armanini e Laurenti in doppio. Armanini ha invece ceduto per 3-1 alla Sinkarova. Secondo acuto per 3-1 sulla Romania B, con 3-1 e 3-2 di Laurenti su Cristina Dumitrescu e Maria Muntean e il 3-2 di Armanini su Muntean. Sconfitto il doppio per 3-2. Italia B è stata superata per 3-0 da Germania A (0-3 di Martina Nino contro Sophia Klee, 2-3 di Valentina Roncallo contro Wenna Tu e 0-3 del doppio) e da Romania A (0-3 di Roncallo contro Krisztina Varga, Nino contro Tania Plaian e del doppio).

Fra gli juniores l'Italia ha prevalso per 3-1 sulla mista Inghilterra/Usa/Montenegro, con il 3-1 e il 3-0 di Daniele Pinto su Adar Alguetti e Luke Savill e il 3-0 di Antonino Amato su Savill. Gabriele Piciulin è stato piegato per 3-2 dal talento paralimpico montenegrino Filip Radovic. Nicholas Frigiolini e Matteo Cerza hanno fatto squadra con lo slovacco Adam Brat e si sono imposti sul Portogallo per 3-1. Punti di Frigiolini su Jose Pedro Francisco (3-1) e su Paulo Silva (3-2) e di Brat su Silva (3-0) e disco rosso di Cerza contro Vitor Amorim (1-3).

L'Italia femminile è stata fermata (2-3) dalla Repubblica Ceca. Partite sul 2-0 (con il 3-1 di Veronica Mosconi su Markela Sevcikova e il 3-0 di Marcella Delasa su Nikita Petrovova), le azzurre hanno subìto la rimonta avversaria (0-3 di Emilia Manukyan per mano di Katerina Cechova e 1-3 di Mosconi e 0-3 di Delasa a opera di Petrovova e Sevcikova).

I cadetti Matteo Gualdi e John Oyebode in azione

Matteo Gualdi e John Oyebode