Banner MINI bando Over65 B 3

Le Nazionali azzurre maschile e femminile sono nuovamente in raduno a Castel Goffredo da oggi pomeriggio a domenica, in vista del Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica, in programma ad Halmstad, in Svezia, da martedì 12 a sabato 16 aprile. Sono presenti Alessandro Baciocchi e Niagol Stoyanov (Fiamme Azzurre), Mihai Bobocica e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare), Chiara Colantoni (Tennistavolo Center Parma), Giorgia Piccolin (Teco Corte Auto Cortemaggiore) e Debora Vivarelli (Eppan Tt Raiffeisen), che si alleneranno con gli sparring Alberto Margarone (Team Vigevano), Cheng Qian (A.G. Turini Castel Goffredo) e Tatiana Steshenko (Polisportiva Bagnolese), sotto la guida del direttore tecnico Patrizio Deniso, del tecnico federale Maurizio Gatti e del tecnico di società Alfonso Laghezza.

«Essendo il torneo stato spostato da Istanbul ad Halmstad ed essendo stata aggiornata la data d'inizio - spiega il dt Deniso - abbiamo inserito un ulteriore stage di avvicinamento, al quale non partecperà Leonardo Mutti, in quanto impegnato con la sua squadra di club nel campionato tedesco. In questi giorni continueremo il nostro lavoro e i ragazzi e le ragazze sono molto motivati. Marco Rech è confortato dagli ottimi risultati che ha ottenuto ai Mondiali e all'Open del Qatar, che lo hanno fatto avanzare fino al 164° posto del ranking internazionale. Anche Mutti è progredito molto in classifica e ora è numero 169. Bobo è in buona posizione al n. 87 e dovrà cercare di puntellarla in Svezia per andare a Rio, mentre Stoyanov che è n. 125 dovrà fare qualcosa in più per entrare nei primi 100».

Nella graduatoria di aprile il successo sul brasiliano Hugo Calderano ha fatto salire Baciocchi da n. 350 a 311. Stabile Vivarelli al n. 236, con Colantoni in progresso di dieci posti (da 312 a 302) e Piccolin di otto (da 328 a 320).

Nazionale raduno a Castel Goffredo