Banner MINI bando Over65 B 3

Con l'ultima rifinitura di questa mattina, si è concluso a Castel Goffredo lo stage delle azzurre che parteciperanno da domani a domenica all'Ittf Junior & Cadet Open di Repubblica Ceca. Nel pomeriggio Arianna Barani (Teco Corte Auto Cortemaggiore), Jamila Laurenti (A.G. Turini Castel Goffredo), Martina Nino (Tennis Tavolo Torino), Valentina Roncallo (Asd Toirano), Marcella Delasa e Veronica Mosconi (Tennistavolo Vallecamonica) ed Emilia Manukyan (Asd Tramin), con i tecnici Maurizio Gatti e Antonio Gigliotti, stanno per partire per Hodonin, città del sud della Moravia meridionale, vicino al confine con la Slovacchia, che sarà la sede della manifestazione. Delasa, Manukyan e Mosconi disputeranno il singolare, il doppio e la gara a squadre juniores. Le cadette Barani, Laurenti, Nino e Roncallo saranno al via delle competizioni di singolare e doppio juniores e della loro categoria e in quella a squadre formeranno due team: Laurenti con Roncallo e Barani con Nino.

Domani inizieranno i gironi di qualificazione del singolare junior e l'Italia punterà soprattutto sulla campionessa assoluta Mosconi, che ha già esperienza di eventi internazionali seniores, come l'Open d'Ungheria cui ha partecipato tre settimane fa. Veronica sarà la numero uno del gruppo 4 e domani affronterà alle ore 10,30 la lituana Erika Satkeviciute e alle 13 la ceca Anezka Ilcikova. La Roncallo sarà nel gruppo 12 e sarà opposta alle 10,30 alla norvegese Rebekka Carlsen, alle 13 all'ungherese Kitty Korda e alle 16 alla coreana Yubin Shin. La Nino nel 15 sfiderà alle 11 la bielorussa Nadezhda Bogdanova, alle 13,30 la slovacca Paula Cermakova e alle 16 la bulgara Maria Yovkova.

La Laurenti nel gruppo 16 avrà di fronte alle 11 la bosniaca Nedzma Mulalic, alle 13,30 la croata Ema Marn e alle 16 la lituana Vanesa Razinskyte. La Manukyan nel 18 sarà impegnata alle 11 contro la turca Gul Pembe Ozkaya, alle 13,30 contro la bulgara Zarena Koeva e alle 16 contro la ceca Nikita Petrovova. La Delasa nel 20 avrà come avversarie alle 11 l'austriaca Jessica Zlatilova, alle 13,30 la bielorussa Tatsiana Chakavaya e alle 16,30 la slovacca Tatiana Kukulkova. La Barani nel 23 troverà dall'altra parte della retina alle 11,30 la romena Andreea Hudusan, alle 14 la norvegese Sarah Horgen e alle 16,30 la slovacca Katarina Belopotocanova. Ci sarà anche Simona Ettari (Polisportiva P.G. Frassati), non facente parte delle convocazioni, che nel gruppo 9 se la vedrà alle 10,30 con la romena Tania Plaian, alle 13 con la svedese Elin Snygg e alle 15,30 con l'ungherese Zsofia Feher. Stessa situazione al maschile per lo junior Matteo Mutti (A.G. Turini Castel Goffredo), che nel gruppo 20 incrocerà alle 9,30 il romeno Marius Radoi, alle 12 il greco Efstratios Damianis e 15 il finlandese Arttu Pihkala, e per il cadetto Alessandro Cicchitti (Milano Sport), che nel 22 sfiderà alle 9,30 lo svedese Vilmer Georgsson, alle 12,30 il romeno Mihai Nemaciuc e alle 15 il serbo Aleksa Gacev.

Squadra JC per Open Repubblica Ceca 2016