Banner MINI bando Over65 B 3

Dopo Budapest, sotto con Berlino. Reduce dall'Open d'Ungheria la Nazionale azzurra, al rientro in Italia si è radunata a Castel Goffredo per un breve stage in vista dell'Open di Germania. I convocati per la trasferta in terra teutonica partita oggi sono Alessandro Baciocchi e Niagol Stoyanov (Fiamme Azzurre) e Mihai Bobocica e Leonardo Mutti e Marco Rech (Aeronautica Militare). Sarà in gara anche Debora Vivarelli (Eppan Tt Raiffeisen), che affronterà la competizione a sue spese. Alla guida il direttore tecnico Patrizio Deniso e il tecnico Valentino Piacentini.

«In Ungheria - racconta il dt Deniso - Leo è stato molto competitivo e mi è piaciuto. In doppio lui e Bobo sono andati vicini all'impresa a hanno avuto un match-point contro la coppia di Taipei che poi ha vinto il torneo. Mihai in singolare avrebbe potuto fare di più e Niagol in questo momento sente troppo la tensione. Riguardo alle ragazze, tutte hanno fatto vedere qualcosa di buono». In vista di Berlino «l'obiettivo per Bobo e Niagol è di andare alle Olimpiadi. Vogliamo poi far crescere Leo, che in Germania mi aspetto dia continuità a quanto mostrato la scorsa settimana. Alessandro è giovane e ha grandi potenzialità e Marco spero che possa ottenere quei risultati che ogni tanto fa e poi non riesce a confermare».

A Berlino saranno in gara fra gli uomini sette dei primi dieci e sedici dei primi venti del ranking Ittf. Guida il seeding il cinese Ma Long (n. 1 al mondo), seguito dal tedesco campione d'Europa Dimitrij Ovtcharov (4), dal cinese Zhang Jike (5), dal tedesco Timo Boll (7), dal portoghese Marcos Freitas (8), dal taipeano Chih-Yuan Chuang (9) e dal cinese Fang Bo (10). Domani gli azzurri saranno impegnati nei pre-round. Alle ore 10,50 Baciocchi (n. 360) affronterà lo slovacco Thomas Keinath (181) e Leonardo Mutti (209) il turco Ibrahim Gunduz (333), Marco Rech (214) alle 11,40 sarà opposto al bulgaro Philipp Floritz (229). Bobocica (n. 90) e Stoyanov (112) avranno il bye. Fra le donne ci saranno cinque delle prime dieci e quindici delle prime venti del Pianeta. Le migliori sono le giapponesi Ai Fukuhara (4) e Kasumi Ishikawa (7), la singaporeana Tianwei Feng (8), la tedesca Ying Han (9) e la cinese Wu Yang (10) Alle 13,20 la Vivarelli (n. 229) sfiderà la coreana Youngsook Park.

Mihai Bobocica 2