Banner MINI bando Over65 B 3

Si chiude con un ottimo terzo posto conquistato dalla Campionessa d'Italia in carica Veronica Mosconi l (nella foto d’apertura il podio) l'avventura delle ragazze del Tennistavolo Vallecamonica alla ventiquattresima edizione del Memorial Antun Stipančić, la manifestazione voluta per onorare la memoria dell'indimenticato tennistavolista croato scomparso il 20 novembre 1991 a Zagabria.

Manifestazione con 550 atlete suddivise tra le categorie mini cadet, cadet, junior e senior. Per la Lombardia presenti 5 atlete del Tennistavolo Vallecamonica e 1 atleta della società Tennistavolo Lumezzane.

Il risultato migliore è stato il terzo posto conquistato da Veronica Mosconi costretta ad arrendersi in semifinale a Cakol Clara poi vincitrice del torneo. Alla fine per l'azzurra una sconfitta per 3-2 perdendo 12-10 il quinto e decisivo set ma la soddisfazione di andare comunque a medaglia in un torneo così difficile. Per la Mosconi la soddisfazione è stata però doppia visto che oltre al bronzo conquistato nella categoria junior è arrivato anche l'accesso tra le migliori 16 anche nella categoria senior, stesso traguardo conquistato anche dalla compagna di società Jessica Ramazzini (arrivata nei quarti di finale nel tabellone junior). Tra gli altri risultati ottima Irene Favaretto capace di centrare gli ottavi di finale nella categoria allievi.

Questi i partecipanti lombardi alla manifestazione:

Veronica Mosconi (Tennistavolo Vallecamonica)

Jessica Ramazzini (Tennistavolo Vallecamonica)

Marianna Petenzi (Tennistavolo Vallecamonica)

Laura Boiardi (Tennistavolo Vallecamonica)

Irene Favaretto (Tennistavolo Vallecamonica)

Carlo Porteri (Tennistavolo Lumezzane)

podio