Banner MINI bando Over65 B 3

Nella prima giornata a Tavira in Portogallo le nostre nazionali giovanili hanno preso parte ai tornei a squadre. Nel maschile la squadra cadetti guidata da Joze Urh e composta da Mutti e Seretti (Baciocchi ha dato forfait perché malato), hanno incontrato nel girone la Spagna e il Portogallo vincendo entrambe le partite per 3-0. Nel turno successivo hanno però perso con la Francia per 3-1 con punto italiano di Mutti e successivamente hanno vinto con Israele 3-1 con due punti di Mutti e uno del doppio, conquistando il 5° posto finale nel torneo. Urh ha giudicato discreta la prova dei suoi ragazzi ma un po’ sottotono quella di Seretti.
Negli junior maschile la squadra affidata a Stefan Stefanov è composta da Rech, Tatulli, Dernini e Luini. I ragazzi hanno incontrato nel girone il Portogallo perdendo 1-3 (questa squadra ha poi vinto il torneo), con punto di Rech. Nella seconda partita hanno vinto con la Spagna 3-0, e poi per le posizioni hanno battuto la Germania 3-0 e la Croazia 3-0 conquistando il 6° posto finale. Hanno giocato Rech, Tatulli e Dernini. Luini ha giocato contro la Croazia battendo bene il numero uno degli avversari. Stefanov si è detto soddisfatto della prestazione e soprattutto della compattezza e serietà con cui il gruppo ha affrontato l’impegno.
Nel femminile le squadre sono seguite da Maurizio Gatti e Giuseppe Del Rosso. Nelle cadette abbiamo schierato due squadre: la A con Trotti e Schierano e la B con Colantoni e Richini. La squadra A ha vinto con Slovacchia 3-1 e perso dalla Germania 3-0. Poi ha superato la Spagna 3-0, perso 3-1 dalla Francia e infine vinto con il Portogallo 3-2 classificandosi al nono posto. La squadra B ha perso dal Portogallo e dalla Croazia per 3-0. Poi ha battuto il Galles per 3-2, perso con la Svezia 3-0 e infine vinto con Portogallo B per 3-2 classificandosi al 15° posto. Gatti ha sottolineato positivamente soprattutto la prestazione e la combattività della piccola Richini all’esordio in un open di questo livello e con quattro anni davanti nella categoria.
Nelle Junior la squadra è composta da Vivarelli, Miani e Montalbano. Nel girone hanno battuto la Spagna 3-1 e perso dalla Romania 3-0. poi hanno perso con la Francia 3-0 e vinto con l’Olanda 3-1 classificandosi al 7° posto.