Banner MINI bando Over65 B 3

Si gioca nel prossimo fine settimana in Germania a Dusseldorf il  Top 12 europeo assoluto. La competizione è alla sua 39esima edizione e l’Italia è rappresentata nel femminile dall’azzurra Wenling Tan Monfardini.
Tra gli uomini ha dato forfait l’austriaco Schlager felice ma stressato per la nascita anticipata del figlio al quale facciamo i migliori auguri per l’evento. Al suo posto il primo sostituto è il belga Jean Michel Saive che però ad oggi non ha ancora confermato la sua presenza. In caso di rinuncia il posto libero sarà preso dal russo Alexei Smirnov.
Con ancora negli occhi il grande spettacolo della memorabile edizione italiana della competizione ad Arezzo di due anni fa e lo splendido secondo posto di Niko Stefanova, siamo certi che anche in questa edizione sarà l’occasione per assistere ad un tennistavolo stellare. Nel maschile favoriti Boll e Samsonov mentre nel femminile Liu Jia e Li Jiao tenteranno di far valere la loro migliore classifica. In entrambi i tornei le sorprese però potrebbero essere all’ordine del giorno e noi speriamo e ci auguriamo che una di queste possa essere proprio la nostra Wenling.

Uomini

1. Timo BOLL (GER)
2. Vladimir SAMSONOV (BLR)
3. Jean Michel SAIVE (BEL) o Alexei SMIRNOV (RUS)
4. Kalinikos KREANGA (GRE)
5. Dimitrij OVTCHAROV (GER)
6. Michael MAZE (DEN)
7. Jörgen PERSSON (SWE)
8. CHEN Weixing (AUT)
9. Zoran PRIMORAC (HRV)
10. Adrian CRISAN (ROU)
11. Robert GARDOS (AUT)
12. TAN Ruiwu (HRV)

Donne
1. LIU Jia (AUT)
2. LI Jiao (NED)
3. LI Qian (POL)
4. WU Jiaduo (GER)
5. Krisztina TOTH (HUN)
6. Tamara BOROS (HRV)
7. LI Jie (NED)
8. Daniela DODEAN (ROU)
9. Viktoria PAVLOVICH (BLR)
10. SHEN Yanfei ESP)
11. Elizabeta SAMARA (ROU)
12. TAN- Monfardini Wenling (ITA)