Banner MINI bando Over65 B 3

Una Nikoleta Stefanova in grande forma e molto concentrata ha battuto per 4-3 la giocatrice di Hong Kong, Lin Ling, che è la numero 20 del ranking mondiale, dopo un sofferto e tiratissimo 4-3 che ha consentito così all’azzurra di approdare tra le sedici dell’Open del Kuwait. Per Niko domani la coreana Lee Eun Hee numero 43 ITTF.
Sconfitta subito invece Wenling Tan Monfardini, inserita direttamente nel tabellone, che ha perso 4-2 con la tedesca Elke Schall.
Le due azzurre hanno anche esordito nel tabellone di doppio, delle migliori sedici coppie, dove hanno vinto con grande autorità contro la coppia coreana loro avversaria per 4-0 con quattro set però finiti tutti ai vantaggi che testimoniano un grande equilibrio in campo. Per loro domani negli otto la coppia di Hong Kong composta da JIANG Huajun / e TIE Yana.
Infine come prevedibile Bobocica è stato sconfitto da Wang Liqin e resta ovviamente la buona prestazione complessiva con vittoria del girone di qualificazione e poi la vittoria contro il cinese di Polonia.
Ampio spazio nel sito ITTF alla vittoria di Niko. L’azzurra felicissima per questo successo ha dichiarato che nell’ultimo set pur stando sempre dietro fino ai momenti decisivi è riuscita ha dare il meglio di se stessa riuscendo a non preoccuparsi del risultato. Festeggiata anche Csilla Batorfi, definita un tecnico di successo, alla quale si comincia a riconoscere la possibilità di conquistare gli stessi allori che la ex campionessa d’Europa ha vinto come giocatrice, anche come tecnico, infatti oltre ad aver seguito Niko in questo formidabile successo aveva guidato dalla panchina ieri anche Bobocica nell’altrettanto importante vittoria contro il cino-polacco Wang Zeng Yi.
Stefanova ha spiegato così la sua vittoria “Contro le giocatrici asiatiche, specialmente le cinesi, è importante fare bene le cose semplici, se ci riesci puoi vincere, altrimenti niente da fare perché loro sono migliori di noi nelle giocate difficili.” Servire corto, rispondere corto e poi topspin della prima palla contro il corpo dell’avversaria, queste le carte vincenti di oggi per Niko a giudizio del commentatore.
Stefanova ha dedicato questa sua vittoria alla sua amica Sandra Paovic alla quale è subito andato il suo pensiero al termine dell’intervista.

Le partite degli azzurri

 LIN Ling HKG - STEFANOVA Nikoleta ITA 3-4: 11-7,8-11,7-11,11-9,8-11,11-6,9-11


 SCHALL Elke GER-TAN MONFARDINI Wenling ITA  4-2 5-11,11-9,10-12,11-8,11-6,11-9


BOBOCICA Mihai ITA  17:45 - 13/2/2009    0-4: WANG Liqin   2-11,7-11,8-11,6-11,-,-,-  8   WANG Liqin CHN


KO So Mi KOR / SEOK Ha Jung KOR-STEFANOVA Nikoleta ITA / TAN MONFARDINI Wenling ITA 0-4   13-15,10-12,11-13,9-11