Banner MINI bando Over65 B 3

E’ iniziato l’Open di Malta cui prendono parte anche le nazionali azzurre giovanili. Prima giornata dedicata alle gare a squadre. Nei cadetti maschili l’Italia con Mutti e Seretti ha vinto il girone battendo anche l’Inghilterra per 3-1 con due punti di Mutti e uno del doppio e domani giocano nei quarti contro la Grecia.
Nella cadette Italia A, formata da Elisa Trotti e Sofia Schierano, è in semifinale, e dunque già sul podio, grazie alla vittoria del girone e domani affrontano la Polonia. Sempre nelle cadette Italia B, con Colantoni e Richini non ha invece superato il turno.
Negli junior maschili entrambe le squadre sono passate al tabellone nei quarti: Italia A con Bisi e Rech vincendo il girone e soffrendo solo con Cipro con cui abbiamo vinto di misura con un punto ciascuno dei singoli e uno del doppio; Italia B con Dernini e Luini grazie ad una vittoria con Malta ed una sconfitta maturata però contro una squadra mista tra Nuova Zelanda e Svezia messa insieme per onorare il numero dei partecipanti. Domani Italia A  contro l’Olanda e Italia B contro la Spagna. Non ha potuto schierarsi invece la nazionale junior femminile in quanto è presente solo Chiara Miani mentre Vivarelli e Montalbano hanno rinunciato alla convocazione adducendo motivi scolastici.

Cadette: Colantoni e Richini
Italia B – Slovacchia 0-3
Italia B – Polonia 1-3

Cadette: Trotti e Schierano
Italia A – Spagna 3-0
Italia A – Slovacchia 3-1
Italia – Grecia 3-0

Cadetti: Mutti e Seretti
Italia A-Inghilterra 3-1
Italia A-Malta 3-0

Junior m: Bisi e Rech
Italia A – Cipro 3-2
Italia A-Tunisia 3-0
Italia A-Malta 3-0

Junior m: Dernini e Luini
Italia B-Mista Nzl e Swe 1-3 punto Dernini
Italia B-Malta 3-0