Banner MINI bando Over65 B 3

Si è conclusa all’Intersport Arena di Linz la grande manifestazione giovanile Austrian Linde Youth Championships 2009. Tante partite ed esperienza importante per il gruppo degli azzurrini presenti anche nelle gare di singolo e di doppio. Tra i ragazzi nel singolo, qualificati nei primi 16: Pace, Muletti,Mutti e Cerza. Mutti passa primo, disputando un girone incredibile; Cerza strappa all'ultimo set la qualificazione, vincendo 3-2 la partita decisiva; Muletti primo, non lascia spazio agli avversari dimostrando una netta superiorità; Pace passa secondo disputando un buon girone, perdendo solo con il Moldavo finalista nella gara a squadre. Per Izzo, Bressan e Pezzi gironi proibitivi. I tre hanno poi giocato il consolation con Pezzi che è arrivato fino alla semifinale.
Nel tabellone fermati Cerza e Mutti, tra i primi otto è passato solo Muletti che vincendo ha conquistato la semifinale poi  purtroppo persa di misura contro l’avversario più forte, Polansky il vincitore del torneo.
Nel doppio si sono comportati bene Pace e Pizzi che sono arrivati a giocare fino nei primi sedici del tabellone.
Tra le ragazze nel tabellone principale fuori al primo turno Albertinelli mentre Bertocchi è arrivata al secondo. Nel torneo di consolazione vittoria e riscatto della Bracco che ha vinto battendo anche la Piccolin in una semifinale tutta azzurra mentre la Trotti è arrivata fino all’altra semifinale. Tra le minicadet Cristiana Dumitrache è arrivata fino alla finale che ha poi perso.
Nel doppio, tabellone, migliore prestazione quella della coppia Trotti e Albertinelli arrivate fino agli otto, bene anche Bracco-Piccolin arrivate nei sedici, così come la coppia Bertocchi-Dumitrache che si è fermata, ancora per un 3-2, subito un turno indietro.