Banner MINI bando Over65 B 3

altFine settimana di importanti impegni internazionali per numerose squadre italiane. Si gioca infatti in Champion’s League e in ETTU Cup, entrambe sia maschile che femminile. In Champion’s League maschile trasferta russa per lo Sterilgarda Castel Goffredo per incontrare la squadra dell’UMMC che schiera Primorac, Gardos e Chtchetinine. Partita difficile ed aperta per la squadra di Yang Min visto che anche la squadra avversaria, come Bobocica e company, hanno vinto la partita di esordio al primo turno. In Champion’s League femminile esordio difficile per le campionesse d’Italia della Sandonatese che ricevono la visita della Campionesse d’Europa del Froschberg che dispongono di Liu Jia, Wang Yue Gu e Vacenovska. Partita ancor più difficile per lo Sterilgarda, che riceve in casa il Berlino, non tanto per la forza dell’avversario (Pota, Song Ah Sim, Hain-Hofmann) senz’altro alla portata delle atlete di Castel Goffredo, quanto perché avendo perso la prima partita questo secondo incontro nella striminzita Champion’s femminile, a tre squadre per girone di quest’anno, ha già il sapore dell’ultima spiaggia.

UMMC-Sterilgarda venerdì 2 ottobre in Russia
Sterilgarda-Berlin venerdì 2 ottobre ore 19,30 Castel Goffredo
Sandonatese-Froschberg sabato 3 ottobre ore 19 San Donato

Nel week end si gioca anche  il ETTU Cup con la formula dei concentramenti.
Nel torneo maschile il Cus Torino va in Polonia dove affronterà i padroni di casa del Politechnika Rzeszow, i portoghesi del Ponta do Pargo e gli austriaci del Raika Ligist.
Il Paiuscato Este va in Spagna dove nel proprio raggruppamento incontrerà i padroni di casa dell’ Irun Leka Enea, i croati del GSTK "Zagreb" ed i turchi del Genclik.
Nella manifestazione femminile lo Zeus Quartu Sant’Elena gioca in Serbia dove affronterà le locali del Vojvodina, le slovacche del Topolcany e la squadra belga del Vedrinamur.
Un concentramento femminile di ETTU Cup è in programma anche in Italia a Molfetta dove la squadra di Giuseppe Del Rosso affronta le portoghesi del San Joao, le israeliane del Be’er-Sheva e le spagnole del Collosa Telecyl C.D. Valladolid TM.