Banner MINI bando Over65 B 3

altTerzo successo consecutivo degli atleti di Yang Min in questa fase iniziale della Coppa dei Campioni maschile, sin qui condotta e giocata in maniera impeccabile. Dopo la vittoriosa trasferta in Russia, lo Sterilgarda Tennis Tavolo Castel Goffredo ha centrato il tris battendo ieri sera la squadra tedesca guidata dall’ex numero 1 del mondo Jorgen Persson.
Nel match d’apertura, il mancino nazionale portoghese Joao Monteiro ha avuto ragione in tre set di Aleksandar Karakasevic, avversario sempre scorbutico per tutti. Nei primi due parziali, vinti entrambi ai vantaggi, Monteiro è stato costretto a rincorrere l’avversario riuscendo con grande carattere a bruciarlo in entrambe le occasioni sul filo di lana. Il doppio vantaggio ha permesso all’atleta di casa di chiudere in scioltezza il primo match lasciando al serbo solamente tre punti nel set conclusivo.
Sull’1-0 in favore dello Sterilgarda, è stato il turno del giovane talento cinese Guo Jinhao contro il 43enne svedese, autentico mostro sacro del tennis tavolo europeo e mondiale. La partita non ha tradito le attese e riservando grandi emozioni, equilibrio ed alternanza di risultati fino al quinto e decisivo set. E’ partito meglio Persson grazie soprattutto alle giocate di rovescio, ma Guo è riuscito prontamente a reagire, prima riportandosi in parità e poi ribaltando la situazione nel terzo set. Avanti 2-1, Guo ha subito il ritorno dell’esperto svedese che ha rimesso tutto in discussione. Nel quinto set, ancora una volta è stato Persson a tentare la fuga ma la classe dell’atleta e l’entusiasmo del pubblico ha trascinato il cinese verso la grande impresa: 11 a 9 e Sterilgarda avanti 2 set a zero.
Nel terzo singolare della serata, Mihai Bobocica ha strapazzato Kosowski nel primo set con una partenza incredibile, aggiudicandosi il primo set per 11 a 2. Quando sembrave tutto facile per Bobo si è tornati sulla terra. Infatti l’ungherese ha avuto una forte reazione vincendo sia il secondo che il terzo set. In svantaggio di 2-1, l’azzurro dello Sterilgarda ha tirato fuori il carattere riuscendo a strappare il quarto set ai vantaggi conquistando così il diritto alla bella. Nel quinto si è giocato punto a punto fino al rush finale che ha premiato Bobo. Con questa vittoria la squadra di Yang Min è sempre più sola in vetta alla classifica del girone e sempre più lanciata verso la qualificazione ai quarti di finale.

La partita sarà messa in onda da Rai Sport Più lunedì 12 ottobre e mercoledì 14 ottobre con inizio alle ore ore 14.45.
 
STERILGARDA-PLUDERHAUSEN 3-0
Monteiro-Karakasevic    3-0    12:10    14:12    11:3          
Guo Jinhao-Persson    3-2    8:11       11:9    11:6    5:11    11:9
Bobocica-Kosowski    3-2    11:2       7:11    4:11    13:11    11:9