Banner MINI bando Over65 B 3

BEXKO Convention Centre di Busan Mondiali a squadre 2024Ai Campionati Mondiali a squadre di Busan oggi si sono disputati gli otto sedicesimi e gli ottavi di finale ed è dunque ufficiale il programma dei quarti, che inizieranno domani. Gli otto team maschili e gli otto femminili sono qualificati alle Olimpiadi di Parigi.

In campo maschile nei sedicesimi si sono registrate le vittorie della Romania, per 3-0 sull’Inghilterra, dell’Austria, per 3-2 su Hong Kong, della Danimarca per 3-1 sull’Ungheria, dell’India, per 3-2 sul Kazakistan, della Polonia, per 3-0 sulla Repubblica Ceca, della Croazia, per 3-0 sul Brasile, di Taipei, per 3-0 sulla Serbia e dell’Iran, per 3-0 su Singapore, e negli ottavi quelle della Cina, per 3-0 sulla Romania, del Giappone, per 3-0 sull’Austria, della Danimarca, per 3-2 sulla Slovenia, della Corea, per 3-0 sull’India, della Francia, per 3-0 sulla Polonia, del Portogallo per 3-1 sulla Croazia, di Taipei, per 3-2 sulla Svezia, e della Germania, per 3-0 sull’Iran.

Domani il match clou al BEXKO Convention Centre sarà l’ultimo delle ore 13 italiane al tavolo 1 fra la Cina e il Giappone, che sarà preceduto da quello delle 5 al tavolo 1 fra Francia e Portogallo. Gli altri due quarti saranno venerdì al tavolo 1, alle 2 fra Danimarca e Corea e alle 9 fra Taipei e Germania.

Nel settore femminile negli ottavi hanno prevalso la Thailandia, per 3-2 sull’Austria, il Brasile, per 3-1 sull’Ungheria, il Portogallo, per 3-0 sul Lussemburgo, la Svezia, per 3-2 sulla Slovacchia, l’India, per 3-0 sull’Italia, la Polonia per 3-0 su Singapore, l’Egitto, per 3-0 sul Cile, e la Croazia, per 3-1 sulla Malaysia, e negli ottavi la Cina, per 3-0 sulla Thailandia, la Corea, per 3-1 sul Brasile, la Francia, per 3-0 sul Portogallo, la Germania, per 3-0 sulla Svezia, Taipei, per 3-1 sull’India, Hong Kong, per 3-1 sulla Polonia, la Romania, per 3-0 sull’Egitto, e il Giappone, per 3-0 sulla Croazia.

I quarti saranno domani alle 2 al tavolo 1 fra Taipei e Hong Kong, alle 9, il più interessante, al tavolo 1 fra Cina e Corea e al tavolo 2 fra Francia e Germania e alle 13 al tavolo 2 fra Romania e Giappone. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del World Table Tennis, al link  https://www.youtube.com/wttglobal).