Banner MINI bando Over65 B 3

WTT Feeder Manchester 2024 Matteo Mutti in azioneLe semifinali raggiunte al WTT Feeder Manchester hanno consentito a Matteo Mutti e Debora Vivarelli di avanzare sensibilmente nelle classifiche mondiali, nella corsa verso le Olimpiadi di Parigi.

Il mantovano è salito di 39 posti, passando dal n. 190 al n. 151 e rafforzando il suo status di terzo azzurro, alle spalle di Mihai Bobocica (migliorato da n. 82 a n. 81) e di Niagol Stoyanov (da n. 112 a n. 110).

Nel settore femminile Vivarelli è progredita di 26 posizioni (da n. 139 a n. 113), avvicinandosi a Giorgia Piccolin (da n. 93 a n. 90) e a Gaia Monfardini (da n. 110 a n. 109).

Più ampio di tutti il salto di + 68 di Nikoleta Stefanova, che a Manchester ha conquistato due ottime vittorie e ha superato le qualificazioni, accedendo al tabellone. Prima del torneo Oltremanica era n. 360 e ora è n. 292.

A livello assoluto fra gli uomini sono rimasti invariati i primi 42 e la Top 10 è composta dai cinesi Fan Zhendong, Wang Chuqin, Ma Long, Liang Jingkun e Lin Gaoyuan, dal francese Felix Lebrun, dal brasiliano Hugo Calderano, dal taipeano Lin Yun-Ju, dal giapponese Tomokazu Harimoto e dal cinese Lin Shidong.

Fra le donne non sono cambiate le prime 19 e le prime 10 sono le cinesi Sun Yingsha, Wang Yidi, Chen Meng e Wang Manyu, la giapponese Hina Hayata, le cinesi Chen Xingtong e Qian Tianyi, la coreana Shin Yubin, la tedesca Han Ying e la giapponese Mim Ito.

Nella foto Matteo Mutti in azione a Manchester