Banner MINI bando Over65 B 3

Mondiali a squadre di Busan 2024 sorteggio gironi femminiliÈ stato effettuato il sorteggio dei gironi di qualificazione dei Campionati Mondiali a squadre di Busan, in Corea del Sud, che si svolgeranno da venerdì 16 a domenica 25 febbraio al Busan Exhibition and Convention Centre.

L’Italia sarà presente con il team femminile, guidato da Elena Timina, che si è conquistato il pass con i quarti di finali centrati agli Europei dello scorso settembre a Malmö, in Svezia. Le azzurre sono state inserite nel Gruppo 6, con Corea del Sud, Porto Rico, Malaysia e Cuba.

Il Gruppo 1 include Cina, Ungheria, India, Spagna e Uzbekistan, il 2 Giappone, Brasile, Lussemburgo, Sud Africa e Iran, il 3 Germania, Slovacchia, Polonia, Nigeria e Messico, il 4 Taipei, Stati Uniti, Thailandia, Cile e Algeria, il 6 Hong Kong, Portogallo, Austria, Australia e Kazakistan, il 7 Romania, Singapore, Svezia, Canada e Serbia e l’8 Francia, Egitto, Repubblica Ceca, Ucraina e Croazia.

In ogni girone ciascuna compagine affronterà le altre quattro in incontri sulla distanza dei cinque singolari (le prime due atlete di ogni squadra disputeranno due singolari a testa e le numero 3 si incroceranno nel terzo) e al termine le prime tre classificate accederanno a una fase a eliminazione diretta a 24, nella quale le prime di ogni gruppo saranno esentate dai sedicesimi.