Banner MINI bando Over65 B 3

WTT Youth Contender Lignano 2023 Candela Sanchi esultaLa manifestazione internazionale giovanile più importante dell’anno è ai nastri di partenza. Domani scatteranno a Nova Gorica, in Slovenia, i Campionati Mondiali Giovanili e alla Primary School Milojka Strukelj l’Italia farà il tifo per Nicole Arlia (Gruppo Sportivo Aeronautica Militare), Danilo Faso (Virtus Servigliano) e Candela Sanchi (Tennistavolo Torino), che saranno guidati dai tecnico Giuseppe Del Rosso ed Emmanuele Delsante.

Il programma agonistico si aprirà con le gare a squadre e domani alle ore 9 inizieranno gli ottavi dei tabelloni Under 15 femminile e maschile, seguiti alle 13 dagli omologhi incontri dei settori Under 19.

I team monopolizzeranno anche la giornata di lunedì 27 novembre e svolgeranno le finali per i titoli in contemporanea alle ore 18 di martedì 28, che sarà precedentemente, fin dalle 9 del mattino, dedicato ai sedicesimi e agli ottavi dei doppi misti. Mercoledì 29 toccherà anche ai doppi femminili e maschili, mentre i singolari cominceranno giovedì 30. Le finali del misto saranno venerdì 1 dicembre, quelle dei doppi femminili e maschili sabato 2 dicembre e quelle dei singolari domenica 3 dicembre.

Nell’Under 19 Arlia nei sedicesimi del singolare affronterà la statunitense Sally Moyland, che l’ha appena battuta al WTT Youth Star Contender Vila Nova de Gaia, e dunque avrà l’occasione per una pronta rivincita. Negli ottavi del doppio femminile, con la romena Ioana Singeorzan, sarà opposta alle hongkonghesi Wong Hoi Tung e Kong Tsz Lam e nei sedicesimi del misto. con il francese Hugo Deschamps agli indiani Payas Jain e Yashaswini Ghorpade.

Nell’Under 15 il 13enne Faso sfiderà nei sedicesimi il 15enne taipeano Hsu Hsien-Chia, negli ottavi del doppio maschile, con il francese Nathan Pilard, i cinesi Sun Yang e Wang Jixuan, teste di serie n. 2, e nei sedicesimi del misto, con Sanchi, i giapponesi Tamito Watanabe e Yuna Ojio.

Sanchi nei sedicesimi del singolare incontrerà la giapponese Yuna Ojio, n. 1 del seeding, e negli ottavi del doppio femminile, con l’uzbeka Asel Erkebaeva, la ceca Veronika Polakova e la spagnola Maria Berzosa.

Candela Sanchi esulta nella foto di Giuseppe Di Carlo