Banner MINI bando Over65 B 3

Logo 100 nazioni partecipanti ai Mondiali Master di Roma 2024Dopo aver stabilito il record assoluto d’iscritti a una manifestazione internazionale di tennistavolo, che arriveranno presto a quota 6.100, i Campionati Mondiali Master ITTF - Roma 2024 hanno tagliato un altro traguardo importante.

Saranno, infatti, 100 i Paesi a essere rappresentati alla Nuova Fiera di Roma, a dimostrazione non solo della popolarità del nostro sport, che viene giocato in ogni angolo del mondo, ma anche della voglia di tutti i componenti della comunità pongistica di continuare a competere negli anni fra loro, in una disciplina che, molto più di tanti altre, esalta i sani valori dello sport.

Il numero massimo dei giocatori ammessi è stato, dunque, fissato a 6.100.  Una volta raggiunto il numero, tutti coloro che vorranno partecipare all’evento saranno inseriti in una “lista d’attesa” dalla quale verranno pescati ogni qualvolta si libereranno dei posti, a causa di richieste di cancellazione che potranno arrivare nei prossimi mesi. Dal momento in cui verrà attivata la lista d’attesa, le persone eventualmente accettate per le sostituzioni (tramite apposita comunicazione), potranno pagare la loro quota, entro e non oltre le successive 72 ore, solo ed esclusivamente attraverso carta di credito essendo necessario ottenere una conferma immediata dell’accettazione del posto.  Se il pagamento non verrà effettuato entro le 72 ore, l'atleta perderà il diritto alla sostituzione.

Anche dopo l’esaurimento dei posti disponibili per gli atleti, sarà possibile continuare ad acquistare sullo stesso link utilizzato per la registrazione, (https://www.ttm.co.at/wmc2024/shop/shops/wizard/people) tutti i seguenti servizi messi a disposizione dal Comitato Organizzatore:

  • accreditamento degli accompagnatori;
  • pacchetti di parcheggioall’aperto e al chiuso;
  • pacchetto parcheggio camper;
  • pacchetto servizi VIP.

Nei giorni scorsi è stato, inoltre, aggiunto un ulteriore servizio in vendita sul sito e cioè la possibilità di prendere parte al Torneo di TTX (Table Tennis X), il nuovo format di gioco amatoriale lanciato nel 2016 da ITTF con una formula in grado di rendere la pratica del nostro sport ancora più accessibile, integrata, divertente e dinamica.

Il torneo TTX verrà svolto  mercoledì 10 luglio con inizio alle ore 15. Si giocherà con i materiali e le regole del TTX, potranno partecipare sia gli stessi atleti iscritti al Campionato sia gli accompagnatori, che avranno così l’opportunità di vivere anch’essi un’esperienza sportiva particolarmente inclusiva e divertente. Il numero massimo d’iscritti ammessi è di 128 e il torneo avrà una durata di circa 3 ore.

La quota di partecipazione include la consegna di una racchetta che rimarrà di proprietà dell’atleta al termine del torneo. Saranno attributi dei trofei ai primi 3 classificati.

Per iscriversi si può cliccare qui, mentre per avere maggiori informazioni si può consultare la corrispondente pagina del sito, dalla quale sarà possibile anche scaricare le regole del gioco e del torneo.