Banner MINI bando Over65 B 3

Nicole Arlia terza in singolare al WTT Youth Contender Podgorica 2023 con il tecnico Giuseppe Del RossoNicole Arlia ha terminato la sua partecipazione al WTT Youth Contender Podgorica con due terzi posti. Dopo quello conquistato nel doppio misto Under 19, in coppia con l’olandese Gabrielius Camara, si è ripetuta nel singolare di categoria.

Aggiudicandosi il girone di qualificazione era già approdata alle semifinali e oggi ha affrontato la cinese Wang Xiaonan e ha perso per 3-1 (11-5, 7-11, 13-15, 6-11).

Ora la castellana, guidata dal tecnico Giuseppe Del Rosso (con lei nella foto) farà rotta sul WTT Youth Star Contender Doha, nel quale sarà impegnata nel singolare, nel doppio femminile con la francese Clea De Stoppeleire e nel misto con il romeno Andrei Istrate, con cui è già stata bronzo al WTT Youth Contender Helsingborg e ai Campionati Europei Giovanili.

«Sono soddisfatta di questa trasferta in Montenegro - racconta l’azzurra - . Il misto è andato bene, con il successo nei quarti alla “bella” contro i serbi Uros Ninkovic e Sara Radak, che formavano una bella coppia. In semifinale abbiamo ceduto per 3-0 ai cinesi Chen Hengda e Liu Xinran ed è stato un peccato, perchè avremmo potuto portarci sul 2-1. Nel secondo set eravamo avanti per 7-3 e abbiamo perso e anche il terzo è stato molto tirato. Nel singolare nel girone ho prevalso agevolmente sulla montenegrina Suzana Milosevic e con buona disinvoltura anche sulla mancina svedese Alice Nilsson. L’ultimo match era contro la cinese Liu Xinran, ero molto concentrata e sapevo esattamente cosa fare, avendo visto alcune sue partite. Mi sono trovata bene contro il suo gioco molto veloce e ho anche risposto bene ai suoi servizi».

Con riferimento alla semifinale di oggi «mi ha superata la cinese Wang Xiaonan, ma mi sento di aver giocato bene. La mia avversaria ha il puntino sul rovescio e nei primi due set ha sbagliato molto, poi ha messo più palle in campo e la gara è cambiata. Abbiamo comunque fatto dei begli scambi e le ho tenuto testa. Mi dispiace di non avere vinto, anche perché in finale avrei ritrovato la mia rivale di ieri nella fase di qualificazione e avrei potuto ripetermi. In alcuni momenti importanti ho forzato dei flip e ho sbagliato qualche servizio, ma sono fiduciosa sul mio livello. Ora svolgerò due-tre giorni di allenamento al Centro Tecnico di Terni e poi partirò per Doha per lo Youth Star Contender e mi fermerò anche per il WTT Feeder Doha II. Saranno due tornei tosti, però sento che sto giocando bene e andrò in campo tranquilla. Vedo che in campo riesco a  mettere in atto ciò che provo in allenamento e questo mi trasmette sicurezza».