Banner MINI bando Over65 B 3

TTX EU Format premi e racchetteRoma si prepara a ospitare da venerdì 6 a domenica 8 ottobre la fase conclusiva del progetto "TTX EU Format ... more FUN more LIFE", LIFE", organizzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo, grazie ai fondi messi a disposizione dall’Unione Europea nell'ambito del programma ERASMUS+.

Piazza di Siena, uno dei suoi luoghi più affascinanti, diventerà una vera e propria palestra a cielo aperto, per accogliere i tornei finali delle gare che si sono svolte in tutta Italia e in Spagna, Francia, Portogallo, Polonia, Lettonia, Malta, Slovenia, Ungheria e Cipro, i nove Paesi europei partner.

Sarà però anche il teatro di una tre giorni che è stata studiata per coinvolgere tutta la città, a partire dagli oltre 200 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, che saranno presenti in piazza venerdì mattina, per divertirsi tutti insieme con il Table Tennis X.

TTX EU Format in LettoniaLa nuova disciplina, che in questi anni si è affermata come simbolo d’inclusione, nel corso del pomeriggio, dopo la Cerimonia di Apertura, alla presenza di tutte le delegazioni protagoniste del progetto, potrà essere sperimentata da chiunque, nel corso dell’attività libera, e lo stesso avverrà nei due giorni successivi.

Domenica salirà poi alla ribalta il grande torneo aperto a tutta la cittadinanza, al quale ci si potrà iscrivere cliccando al link https://portale.fitet.org/ttx_tour/register.php?id=77.

Non mancherà un ricco programma extra pongistico con molta musica, i momenti Social Contest animati dallo speaker, le esibizioni di danza sportiva e di parkour e gli spettacoli Bolle di Sapone Show, Mago Comico Magic World e Mimo Comico Show. Una tre giorni per tutta la famiglia, da vivere in modo rilassante all’insegna dell’attività fisica.